martedì 6 settembre 2011

SOJUZ: ENNESIMO RIBALTONE IN PANCHINA

Arriva finalmente l'annuncio: via Uliveri, ecco Zonza. La Sojuz riparte da La Maddalena. Nella solita infuocata conferenza stampa di fine estate, Zuzzo spiega i motivi della scelta: "Renzaccio non bestemmiava abbastanza"
ORISTANO - Paul Zuzzo non sopporta la concorrenza. Questo è ben noto. Ed il suo spirito di competizione lo porta a voler primeggiare su tutti i fronti (riuscendoci per altro). Non potevano dunque passare inosservate in via Tirso le performance estive dei vari Zamparini e Cellino.
Ecco dunque che Zuzzo non poteva esimersi dal difendere il suo primato di esoneri precampionato, cacciando Renzaccio Ulivieri. L'annuncio era nell'aria già da diverse settimane, ma mancava l'ufficialità circa il nome del suo successore.
Nella mattinata odierna il presidentissimo delle Furie Rosse ha invece finalmente scoperto il velo sulla Sojuz 2012 appena in tempo per la fase conclusiva del calciomercato e l'avvio della nuova stagione agonistica.
L'allenatore Sojuz sarà nientepopodimeno anche Andre Zonza, già vittorioso tecnico dello Sporting Sbrago (col quale vanta un sofferto penultimo posto nel torneo Multisport Beta 2011).
"E' l'uomo giusto per noi -si confida Zuzzo- grintoso, antisportivo, insomma un vero sergente di ferro per far rigare dritto lo spogliatoio". Ci saranno problemi di integrazione per la lingua? "Certo, prendere un allenatore straniero comporta sempre questo problema -nicchia il presidente giudicale- ma sono sicuro che Zonza riuscirà a superare questo handicap e farsi capire anche a gesti e a furia di esclamazioni come bagassa tua".
Visibilmente emozionato il neotecnico delle Furie Rosse si è comunque subito mostrato a suo agio nel centro atletico del Gaudì. "L'ambiente sembra dei migliori, e la mentalità della società è vincente, come la mia" ha affermato il suo traduttore. "Faremo una campagna acquisti faraonica e vinceremo tutto -ha proseguito- quei niubbi degli avversari li codderemo a sangue".
Durante la sola conferenza stampa Zonza è stato esonerato e ri-assunto per ben due volte: la prima quando Zuzzo ha scoperto la sua fede giuventina (sono volati insulti pesanti) e la seconda quando Zonza ha chiesto a gran voce l'acquisto della coppia Elia-Vucinic ("Dovrai passare sul mio cadavere" è stata la conciliante risposta di Zuzzo durante il briefing dello staff di mercato). Con questi ulteriori due esoneri Zuzzo ha superato finalmente sia Zamparini che Cellino nella classifica all-time dei presidenti mangia-allenatori.
Giovedì verrà presentata alla stampa la rosa 2012, e domenica il primo incontro di campionato. Non si sa ancora se Zonza potrà già regolarmente sedere in panchina, visto che non è ancora arrivato il transfer dalla federazione maddalenina (pare che la diligenza che lo portava a Cagliari sia stata assaltata all'altezza della frontiera di Macomer).

5 commenti:

  1. Sarà l'allenatore giusto per farti vincere la banana?

    RispondiElimina
  2. Al Gaudì conosciamo una sola parola............................................................................ PIGNA!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ho fiducia in Zonza!
    una volta superata la barriera linguistica e calcistica sono sicuro che aiuterà la Sojouz a raggiungere con numerose giornate d'anticipo, l'insperata salvezza. Questo solo se sarà capace di inculcare il suo leggendario tocco di prima ai suoi adepti!

    RispondiElimina
  4. Giocheremo tipo Barcellona, picchiando però come la Reggina di Mazzarri...

    RispondiElimina
  5. grazie vile!! il mio credo rimarrà cmq sempre : "prima la gamba e poi la palla".. in ogni modo la palla passa in secondo piano.. il nostro modulo si articolerà così.. e infine (come al solito) tanta ANTISPORTIVITA'

    RispondiElimina