giovedì 8 settembre 2011

La dura legge di Bojan

Si è appena conclusa l'asta di inizio stagione e in casa Madrottu è il momento di fare il punto della situazione.
In porta riconfermato Marchetti, l'anno scorso lasciato inesplicabilmente in tribuna ma quest'anno prima scelta su cui la società punta molto.
In difesa centrato l'obiettivo Dossena, anche quest'anno a disposizione del Ras della Fossa, accompagnato da una solida coppia di centrali come Bonucci e Heinze, con Gamberini, Konko e Radu in panca a completare il quadro.
Centrocampo di grande sostanza, con Maggio e Krasic esterni arrembanti e un'ampia scelta di fantasisti tra Aquilani, Marchisio, Dzemaili e Pinzi.
In cabina di regia, i soliti noti Pizarro e Nocerino che quando chiamati si faranno sicuramente trovare pronti.
Attacco peperino, con Bojan e Vucinic punte veloci, Zarate e Barreto mezze punte d'appoggio e Denis, pupillo dell'allenatore, chiamato al riscatto dopo la sbiaditissima passata stagione.
Nel complesso dunque, un collettivo ben assortito ed equilibrato, con riconferme importanti ma anche tante novità interessanti.
Il patròn Marcello Salis si dichiara più che soddisfatto degli esiti del mercato e delinea il nuovo progetto madridista: "Marchetti, Bonucci, Dossena, Maggio e Krasic dovrebbero costituire l'ossatura della squadra, garantendo qualità e continuità. Dossena l'anno scorso ha fatto molto bene e Krasic ha fatto un inizio stagione incredibile; quest'anno ci aspettiamo che regga fino alla fine. Se anche Aquilani e Marchisio non tradiscono le aspettative, non dovremmo avere problemi. Davanti abbiamo tutta gente molto tecnica però fisicamente un po' fragilina, speriamo non si rompa nessuno..."
Nella deludente passata stagione, era venuto a mancare proprio l'apporto a centrocampo, naturale dunque che il rendimento di Marchisio e Aquilani sia il tormentone di questo pre-campionato.
In attacco invece, in mancanza di una punta di peso come Cavani o Milito, toccherà a Bojan e Vucinic assicurare le reti necessarie a un dignitoso piazzamento nei piani alti della Burdesliga.
Infine, una curiosità da segnalare: il nuovo disco uscito in questi giorni in tutti i negozi della capitale, con le migliori hit del neo-acquisto spagnolo.

4 commenti:

  1. Potevi acquistare Osvaldo...altro che Bojian...
    Io ce lo vedo bene agli allenamenti in bicicletta cercando di venderti il miele!

    RispondiElimina
  2. Credo che inserirò Chivu e Heinze nella lista dei cedibili.

    RispondiElimina
  3. Mi raccomando tieniti stretto Viviano che si sa mai che dopo l'infortunio (rientro previsto per fine aprile) possa giocare qualche partita al posto di julione ;)

    RispondiElimina