sabato 27 ottobre 2012

SUBURBIA STADIUM: LA VITTORIA PASSA ANCHE DALLA PORTA.



SUBURBIA STADIUM: LA VITTORIA PASSA ANCHE DALLA PORTA.

GENOVA: avevamo promesso una puntata speciale di alla ricerca del perché del più grande mistero della Burdesliga. Invece la stretta attualità ha preso il sopravvento, rivoluzionando scalette ed assetti redazionali. Necessaria una edizione straordinaria. Infatti, quello che si giocherà a Genova, non sarà solo il Derby della A7 (credo di poter identificare un Derby per ogni partita da disputare) ma anche una sfida tra fuoriclasse dei guantoni. Un esempio da seguire per tutti i giovani emulatori di Zoff e Yashin. Si tratterà solo di decidere in che direzione guardare per ammirare tuffi, prese e uscite spericolate.

A difendere i pali dei Paperi di Gomma sarà finalmente Gianluca Curci. In gran forma nonostante il recente infortunio. Ma a difesa della compagine dell’Oltrepò sarà un giovanissimo Ivan Pelizzoli, che peccherà forse di inesperienza ma garantirà una sicurezza ineguagliabile. Sarà quindi difficilissimo vedere dei gol e la classe dei bomber sarà messa a dura prova dai due estremi difensori.  Lo stesso Stefano M. da Roma ha confessato di puntare sullo 0 – 0 secco.

E se la performance di Pelizzoli è gravata da qualche minima percentuale di insicurezza, siamo sicuri che Curci garantirà una prestazione da Oscar. Anzi, da tre.

2 commenti: