mercoledì 24 ottobre 2012

NOTA REGOLAMENTARE: GLI ASSIST

Giovani Niubbi (notate la N maiuscola in segno di rispetto per le vostre persone a dispetto della vostra niubbietà), vi segnalo come a mio modestissimo avviso la FFC stia (termine tecnico) CAGANDO FUORI con l'assegnazione degli assist.
Non so se avete visto quelli di questa settimana (http://www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?page=articolo&id=1487) ma ce n'è almeno uno davvero clamoroso, cioè quello di Toni, il quale al massimo fa velo. Al limite, anche ammettendo che impercettibilmente sfiori la palla, mi sembra irragionevole parlare di passaggio volontario e smarcante per il compagno.
Secondo me segue il caso di Chiellini a Siena, e mostra una nuova "filosofia" della FFC almeno sulle situazioni confuse in area di rigore in seguito a palla ferma.
Questi due casi non sono stati decisivi (chiedo conferma a Corrado per Chiellini perché non ne sono sicuro), ma scrivo questo post al solito per avvertire tutti nel caso in futuro qualche assist "facile" lo fosse.
Conosciamo le regole e ci adeguiamo (nel senso che a questi punto tutti i giocatori che salgono in area sui corner aumentano LEGGERMENTE di appetibilità). D'altronde poi non saranno un pugno di assist in più o in meno a cambiare la stagione.

2 commenti:

  1. Anche alla Gazzetta ogni tanto ci sono situazioni incomprensibili. Anni fa abbiamo discusso ore su gol fatti dal rinvio del portiere.
    Qui però non ho ancora capito perchè non danno quelli su palla inattiva

    RispondiElimina
  2. Sono sempre stati però chiari nel regolamento circa le palle inattive...

    RispondiElimina