sabato 6 ottobre 2012

Rigoni è ora un nostro fratello!

Chi mai si sarebbe spettato un simile acquisto?
Marco Rigoni (non quello del Chievo, ma ora si), ormai ex capitano dei Malvagissimi ai quali ha regalato la vittoria della Burdesliga, passa tra le fila del nemico ideale dei Bimbi.
Durante un'estate travagliata in cui l'ingrato Vile non ha concesso il rinnovo del contratto al suo capitano, l'ex malvagio ha deciso bene di convertirsi, di passare dallo stato di bestia allo stato di umile servitore del Bene.
L'idea dell'acquisto è stata del presidente Piras che, recatosi in chiesa per la consueta messa domenicale, ha notato un nuovo chierichietto oltre ai soliti Mariano Cabiddu e Joseph Ratzinger. Dopo la benedizione finale, il presidente incuriosito, si è avvicinato per vedere meglio (in quanto il suo visus scarseggia "a vista d'occhio") e ha notato che il nuovo era proprio lui: Marco Rigoni.
Non ha esitato un attimo, ha tirato fuori dal portafogli un contratto che si porta sempre dietro per sicurezza (vedete che ogni tanto serve?) e ha fatto firmare il calciatore che è stato entusiasta di servire i Legionari, per i quali tifava da qualche mese.
La sua risposta alla domanda di Piras che gli ha chiesto se volesse accasarsi con i Legionari di Cristo è stata:
"ma dice davvero presidente?? lo sa che dal giorno della vostra fondazione io tifo per voi? non mi sono mai perso neanche un allenamento, ero sempre li sugli spalti, per me è un onore".
Ecco quindi svelati i retroscena dell'acquisto di Rigoni.
I Legionari però non si sono limitati ad acquistare lui, si sa che quando acquistano lo fanno bene; si sono quindi aggiudicati anche i calciatori Johnatan Rossini e Alessandro Gazzi.
Per costoro non c'è un grande entusiasmo, i tifosi non conoscevano i due calciatori e sta a loro guadagnarsi la loro fiducia, noi auguriamo loro di riuscirci, le qualità ci sono e noi ci fidiamo di loro.

1 commento: