venerdì 12 ottobre 2012

INFERMERIA #2

E' più forte di me non posso trattenermi.
D'altronde sono le notizie (vere) che escono a reclamare di essere raccontate nel blog.

OGBONNA
Il fortissimo terzino di colore (e diciamo di colore, e non negro perché mica siamo xenofobi come i Legionari) ha dovuto abbandonare il ritiro della nazionale a causa di una complessa concomitanza di patologie: infezione alle vie urinarie, prostatite, pubalgia e impotenza. Il fatto che i medici della Nazionale e del Torino abbiano trovato correlazione fra queste disparate patologie ha costretto il buon Squizzo a chiamare il suo medico di fiducia. Arrivato sul posto, il presidente di Suburbia non ha perso tempo ed ha subito esplorato le oscure cavità del difensore: "Il dito di Corrado è delicatissimo" ha confermato gaudente Ogbonna.
Ma il responso medico è stato durissimo: "Qua c'è cosa che non funziona, secondo me deve appenderlo al chiodo".
Ogbonna però non demorde e rilancia: "Pur di fare linea di difesa con Paci, Bonera e Raimondi, gioco anche senza prostata".
PS Un altro infortunio in casa di chi augura gli infortuni agli altri...

HERNANDEZ
Mentre il chirurgo affila i bisturi per fare ancora a fette il ginocchio della Joya, sbalorditive dichiarazioni al riguardo dell'AD del Palermo Lo Monaco: "Grave perdita". Davanti alle facce stupide dei giornalisti, Lo Monaco ha precisato: "Scusate, avevo capito Hernanes".
A Tramonte intanto prudono le mani: "Lasciate che la Joya venga a me, e il crociato si ricostruirà spontaneamente".
"Cazzo, avevo capito che potevo cominciare" ha risposto il chirurgo (Foto).

Foto: il chirurgo di Hernandez ammira il suo capolavoro

RAIMONDI
Lavoro differenziato anche oggi per lo splendido terzino nerazzuro, che però ha messo ancora il lassativo nella minestra di Bellini, e quindi può garantire a Squizzo di giocare titolare contro il Siena. Differenziato invece a Casteldebole per Antonsson, che però è sulla via del recupero ("Già da domani sera dovrebbe tornare in discoteca" garantiscono i sanitari rossoblù), mentre per Curci solo terapie ("E' ancora convinto di essere un portiere, ma riusciremo a guarirlo" l'opinione del psichiatra").

NATALI
Potremo scrivere su di lui interi romanzi, ma Squizzo non vuole. Quindi rispettiamo il suo volere, oltre che l'ingiunzione della F.U.F.F.A.

LJAJIC
A preoccupare non sono tanto le condizioni fisiche, quanto quelle psichiche del giocatore serbo in seguito al rilascio di un'intervista ai microfoni di Sky.
Tra la varie dichiarazioni segnaliamo:
"Toni, un fenomeno"
"Delio Rossi? Abbiamo sbagliato entrambi" (la mira)
"Gioco sempre alla Play Station, è importante" (dev'essere lì che ha imparato ad ipnotizzare Buffon)
"Si vede che mangio meno cioccolata" (come no...)
Tutte dichiarazioni vere, purtroppo. L'analista di Curci è già in viaggio sull'A1. Poi proseguirà per Pescara, perché Terlizzi (ai box anche lui per un leggero affaticamento) ha dichiarato: "Capuano può diventare un grandissimo giocatore".

ASSEMINELLO
Al leggere tutte queste interviste, il presidente della Cagliari Calcio (è diventata femminuccia da qualche tempo) si è espresso: "Cazzo, gira roba buona nei ritiri". 
Poco dopo allenamento della prima squadra sospeso in segno di rispetto per la tragiche notizie giunte dalla Procura di Cagliari.
Pinilla sempre in differenziato per la finta gonorrea che gli ha evitato la convocazione con la Nazionale.

ROMERO
Convocazione per la Nazionale che invece ha raggiunto il portierone Suburbia. I creativi Mediaset, non appena sentita la notizia, avevano già pronta una puntata speciale di Mistero "Romero in Albiceleste: perché?". Quando però si son resi conto che il dodicesimo è nientemeno che Andujar, hanno dovuto modificare il taglio della trasmissione che si intitolerà: "Elevati tassi di suicidio e livello dei portieri in Argentina: associazione o causalità?".

CAVANI
Serata tranquilla in ritiro per il bomber della Celeste. Zuzzo gli ha preparato una camomilla calda col miele per prendere sonno, e gli ha cantato una dolce ninnananna sulle note di "O' Surdato 'Nnammurato". Cavani ha preso sonno alle ore 23:14 (local time) ed ha dormito per 8 ore e 26 minuti primi.

Autorizzazione di Max n. 754/2012 del 12/10/2012.



4 commenti:

  1. Guarda Zuzzo che quest'anno non te ne ho tirate dietro meno di Tramonte...e comunque questa tua ossessione per gli infortuni è quanto meno sospetta...Dottor Murtas che ne pensa? sarà il caso di farlo vedere da qualche specialista?

    RispondiElimina
  2. Ho webcam nascoste nelle infermerie di tutta la serie A.
    Per quanto riguarda Tramonte, in effetti meritereste uguale trattamento dalla sorte. Però, si sa che lui è immune: quindi ti becchi sia l'effetto boomerang per te, sia quello per conto suo...

    RispondiElimina
  3. E comunque non è colpa mia, insisto. Come faccio però se apro la gazzetta e leggo "Hernandez grave perdita", "Ogbonna prostatite", "Toni un fenomeno"?
    E' la cronaca d'attualità che sembra fatta appositamente per la Burdesliga...

    RispondiElimina