mercoledì 17 ottobre 2012

DAI RITIRI


MILAN
Si fermano il nazi Abbiati (per lui recupero possibile), e Robinho. I guai per il cannoniere verdeoro sono più gravi: almeno 10 giorni di stop, ma i luminari di Milan-lab sono si esprimono: "Potrebbe essere anche influenza, gonorrea, pancreatite o lussazione della spalla. Aspettiamo un'illuminazione nel sonno per sciogliere la prognosi".
Un furibondo Tramonte è stato visto cercare di pagare un pasto singolo alla Mensa di Monserrato offrendo come conguaglio Robinho e metà cartellino di Maicosuel. Al rifiuto dell'addetta, la rabbia del presidente dei Bimbi è stata sedata soltanto da Signor Giorgio che lo ha apostrofato per le rime: "Vade retro, Satana, all'Ersu Cagliari tifiamo tutti Sojuz".
Alla cacciata di Tramonte dalla mensa, ha fatto seguito l'ingresso trionfale di Zuzzo che è entrato anche nel merito della vicenda Robinho: "Ho sempre creduto ciecamente nel Faraone".
Intanto a Milanello ha fatto scalpore la nuova linea di moda del Boa Boateng.


Francamente incommentabile. Anche se Piras pare ne abbia già ordinato via internet due paia.

BOLOGNA
Recuperano Antonsson e Agliardi. Fermi invece ancora ai box Curci (strappo muscolare) e la moglie (che invece ha partorito ieri il figlio di Maggio).

PESCARA
Stroppa è sicuro: "Ci salveremo e bene". L'analista di Curci si tratterrà a Pescara tutto il weekend.

ROMA
Castan fa il suo esordio con la nazionale brasiliana.
Non so se faccia ridere, piangere o vomitare. Ma questa è la notizia. Da segnalare scene di panico collettivo per le vie di Rio de Janeiro.



Appena venuto a conoscenza della convocazione Zeman ha dichiarato: "Facciamogli il biglietto di ritorno Alitalia, così almeno per una domenica lo evitiamo".

PARMA
Zaccardo torna a disposizione. Panico nell'entourage di Donadoni: con Benalouane e Lucarelli appiedati dal Giudice Sportivo, potrebbero essere costretti davvero a schierarlo titolare. Vista la recente forma del terzino campione del mondo, Donadoni è stato avvistato nei parcheggi dell'Esselunga di via Emilia facendo provini ad un paio di parcheggiatori abusivi senegalesi. "Per ora ho trovato solo gente sovrappeso, senza tecnica, svogliata ed indisciplinata tatticamente: se riusciamo a tesserarli in tempo, Zaccardo andrà in panchina".

TORINO
Ogbonna torna in gruppo. La pubalgia/prostatite pare essere solo un ricordo, così i medici ne hanno dato l'ok per il ritorno in campo. "Domenica farà diga con Bonera, Paci e Raimondi" ha esclamato gaudente Squizzo. Ai tifosi ha fatto eco lo stesso Ogbonna: "Fuggite, sciocchi".
L'unico deluso pare essere il dito del proctologo di fiducia del terzino, il quale tuttavia gli ha assicurato futura "ospitalità" ogni qual volta ne abbia bisogno.

Foto: il dito di Corrado è triste: "Ogbonna, mi mancherai"

ATALANTA
Manfredini è durissimo in conferenza stampa: "Non è che dopo tre partite perse siamo diventati dei brocchi. Lo eravamo anche prima. Soprattutto Bonaventura. Mentre Raimondi è forte, lui sì".

JUVENTUS
Buffon sempre più in dubbio per domenica: per evitare di buttare la spazzatura, ha finto con la moglie una distorsione al ginocchio. La Seredova, però, esausta dalle continue scuse, ha provveduto a spaccargli tutto il servizio da 12 sul ginocchio medesimo. Tramonte comunque non dispera: "Se non Gigi non ce la facesse, l'Ipnorospo è già pronto a far venire il cagotto a De Sanctis, con Rosati titolare".
Ipnorospo che si è già riscaldato resuscitando Asamoah. Gli influssi si sono estesi anche a Vidal, pure lui abile per domenica.
Intanto a Vinovo hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Checchi Paone.


"Che sfiga -ha dichiarato Giaccherini- quindi uno tra me e De Ceglie domenica deve fare l'etero".

LAZIO
Ottime notizie a Formello: tutti recuperati in casa Lazio. Diakite, Radu e Dias tutti a disposizione. "Esulta Petkovic" titola oggi la Gazzetta.
Foto: "Che cazzo avrà da essere contento?" commenta lo storico Ultras Er Mortazza, alla notizia di Petkovic entusiasta per il recupero di Dias.
Radu in ogni caso, nonostante il perfetto stato di salute, collezionerà l'ennesima panchina della stagione. Sconsolato Balloi: "Ma a me che cazzo me ne frega ché sono a zonzo per l'Europa?".
Intanto giornata ordinaria di allenamenti: scatti e ripetute per Lulic, Klose (di ritorno da una trionfale doppietta con la nazionale: "Punto ad esaurire tutte le cartucce prima del ponte di Ognissanti, vorrei anche godermi la pensione") ha osservato i lavori di rifacimento stradale in una via antistante Formello, lavoro di tecnica per Diakite (entusiasta dei miglioramenti l'allenatore in seconda di Petkovic: "Voglio morire"), mentre Mauri al solito ha svolto allenamento differenziato in procura.


Non dovrebbero esserci problemi, tuttavia, per domenica: in assenza di traffico dovrebbe riuscire ad essere all'Olimpico regolarmente tra la firma delle 12 e quella delle 18.

NAPOLI
Grande gioia in casa Maggio: l'esterno partenopeo è diventato papà di un bel bambino di colore: Mattia. Le preliminari analisi del DNA hanno mostrato come il padre sia Balotelli, mentre la madre o la Fico, o la moglie di Romero.
Si ferma ancora Britos. Non commento ulteriormente sennò dicono che porto sfiga. Per lui comunque "terapie sul campo" riporta sscnapoli.it: Palazzi però non ci sta e preme affinché Britos non faccia più di 28 minuti di allenamento.
Intanto in Bolivia, a 5780 metri sul livello del mare (gli spettatori hanno anche osservato dall'alto il lancio di Baumgartner), Cavani è stato inizialmente escluso dall'11 titolare della Celeste a favore di Forlan.
Potrei far battute, ma mi sembra veramente di cattivo gusto nei confronti di tutti gli estimatori del biondo goleador ex Bimbi. Cioè di Tramonte e della moglie.
Cavani veniva poi consolato direttamente da Zuzzo in panchina con baci e carezze.

Foto: Zuzzo consola Cavani per l'esclusione dall'11 titolare. Decidete voi chi è chi.
Chiamato poi a sostituire Pereyra al 37esimo del primo tempo, Cavani segue alla lettera le direttive di Zuzzo sull'impegno da mettere in campo. "Cazzo, ma trasmettono solo replay?" il commento più diffuso durante i match nei bar di Montevideo.
L'Uruguay prenderà la bellezza di quattro pere dai boliviani, ai quali tutta via all'antidoping viene trovata una saturazione di ossigeno da record e sangue praticamente effervescente.
In serata poi il sito ufficiale della SSC Napoli ha comunicato il programma di viaggio per il rientro a tempo di record di Cavani in Italia: La Paz-Buenos Aires, Buenos Aires-Ney York, New York-Londra, poi la manica a nuoto, di corsa fino a Parigi, poi Parigi De Gaulle - Roma Ciampino. L'ultima parte Roma - Castelvolturno doveva originariamente avvenire in macchina, ma poi (ritenendolo troppo leggero) si è preferito un autoarticolato pesante direttamente guidato dal bomber uruguaiano, il cui arrivo è previsto a Napoli per sabato alle 20:44 (sai poi che incazzo quando scopre che la partita è a Torino).

Autorizzazione di Max n. 563/2012 del 17 ottobre 2012.






3 commenti:

  1. Ahahaha... ormai sei fenomenale!!!

    PS Non preoccuparti, Miro andrà in pensione prima o poi. Ma non così presto... non vuole perdersi il gusto di farti un'altra doppietta!!!

    RispondiElimina
  2. Comunque confermo le notizie sul Parma: neanche a farlo apposta io e Roberto siamo andati a pranzo proprio al bar dell'Esselunga della Via Emilia (l'ufficio è proprio li dietro).

    RispondiElimina