lunedì 14 settembre 2009

SOJUZ, UNO GIOCO DA RAGAZZI

Avvio senza sorprese per i campioni in carica che liquidano facilmente Salisburdo. Esordio col botto anche per i neopromossi Tartarughe Lixia e Real Madrottu. Vittorie interne anche per Suburbia e Topeka.

ORISTANO - Non sono stati all'altezza delle roboanti dichiarazioni prepartita i milanesi di Salisburdo, che si sono presentati al Lenin-huset con una formazione fiacca, assolutamente inerme davanti allo strapotere dei tricampioni in carica.
Gli uomini di Argiolas, davanti ad un pubblico in delirio, hanno faticato solo un tempo prima di trovare la via della rete, con il solito Gilardino. Da lì è andato tutto in discesa. Fino al goal del raddoppio di Daniele Mannini: davvero un acquisto azzeccato quello dell'ex partenopeo.
Finisce 2-0, e tutti contenti (almeno ad Oristano).
Sugli altri campi sorprende il roboante esordio del Real Madrottu. La compagine madridista neopromossa letteralmente passeggia ad Arborea contro un altra neopromossa, Le Batuage. Per i Galacticos vanno in rete Maccarone, Pinzi ed infine Milito, che sancisce il perentorio 0-3 finale. Per i campidanesi avvio da dimenticare, ma c'è tempo per rifarsi. Attesi invece alla conferma nelle zone alte gli spagnoli che già domenica contro Topeka dovranno dare decisive conferme.
Topeka che andrà a Madrid forte anch'essa di una vittoria all'esordio frutto della tripletta di Di Natale che ha regalato il 3-0 finale al Barbianello Coliseum contro una Rebelde abbastanza spenta.
Vince all'esordio anche un'altra neopromossa, le Tartarughe Lixia. Le testuggini nucleari battono di misura la SS Domani davanti ad una Cloaca Maxima in visibilio. Dello slovacco Marek Hamsik la rete decisiva.
Vittoria all'esordio anche per i campioni 2003 di Suburbia. All'Ennio Tardoni di Parma delizia uno splendido Cassano, per l'1-0 finale ai danni di GranPoker Monserrato. Per i paulesi avvio in salita, con una rosa che andrà rinforzata a dovere nel mercato di riparazione.

5 commenti:

  1. Partita condizionata dall'arbitro...siete peggio della Rubentus!!!
    Mi adopererò per aprire un'inchiesta, e finirete in serie B!
    L'espulsione di Criscito non c'era!

    RispondiElimina
  2. L'espulsione di Criscito era solare: ci vuole rispetto per le giacchette nere!! Squizzo, questa è la settimana del silenzio per te: zittu e zeru tituli!!

    RispondiElimina
  3. Capisco che in Romania non c'è 90° minuto, ma la pagherete!
    E' una promessa...

    RispondiElimina
  4. Aggiungerei che mi ha segnato pure Crespo dalla tribuna, che è tutto dire...

    RispondiElimina