venerdì 25 settembre 2009

SOJUZ E REAL: FUGA A DUE

Continua la marcia trionfale degli oristanesi e dei madridisti: annientate Suburbia e Rebelde. E domenica sarà sfida al vertice.

ORISTANO - Un Lenin-huset delle grande occasioni attendeva il big match della terza giornata di campionato tra i padroni di casa di Sojuz e gli emiliani di Suburbia, nella riproposizione della sfida che ha scritto pagine importanti della storia della Burdesliga.
Ma non c'è partita fin dall'inizio, e dopo un avvio travolgente i supporter delle Furie Rosse possono esplodere al 24' quando un Marchionni in stato di grazia fugge sulla destra dribblando avversari come fossero birilli. Il pallone arriva dolcemente sulla testa di Jovetic che deve solo appoggiarla dentro.
Suburbia ha uno scatto d'orgoglio trovando immediatamente il pari con Iaquinta. Ma dopo la pausa le Furie Rosse mettono ancora a ferro e fuoco l'area di rigore difesa da un inerme Buffon, fino al goal partita di Gilardino che con una capocciata d'antologia fa tre su tre: tre reti nelle prime tre partite. Finisce così 2-1 davanti a un pubblico in visibilio.
Continua la marcia trionfale a punteggio pieno anche della matricola terribile Real Madrottu. I galacticos stendono allo stadio Zapata di Catania i padroni di casa con le reti di Milito e Budan. 2-1 il finale e vetta della classifica a braccetto con la Sojuz per i castigliani. Per gli etnei ancora zero punti ed ultima piazza, per loro fortuna in ottima compagnia.
Dagli altri campi s'arresta la marcia trionfale dell'altra matricola terribile, le Testuggini Nucleari. Gli uomini di Maestro Splinter sembrano domare facilmente quel che rimane di un Salisburdo allo sbando. Il neo allenatore Leonardo ci mette di suo, presentando una formazione allucinante. Così mentre l'ottimo Mesto marcisce in panchina, gli svagati Donati e Grosso guidano i meneghini verso quella che sembra l'ennesima pesante sconfitta: va in goal Totti e sembra tutto deciso. Ma in pieno recupero un rigore dubbio trasformato da Zarate regala un insperato pari ai meneghini, che finalmente tolgono lo zero dalla casella punti.
Falliscono invece in questo proposito i campidanesi di Le Batuage: pur davanti al pubblico amico, gli arborensi non riescono a smuovere la classifica cedendo i tre punti a GranPoker F.C. Monserrato. A Di Vaio risponde Lavezzi, ma non basta: finisce 0-2. Nonostante i sensibili miglioramenti ancora una sconfitta per Le Batuage, mentre muovono la classifica i paulesi.
Dopo lo stop di Madrid, torna alla vittoria anche Topeka Tarantulas, che s'impone davanti al pubblico amico contro SS Domani grazie ai goal di Daniele Portanova, Samuel Eto'o e Totò Di Natale. Finisce 3-1, per SS Domani il punto della bandiera è di capitan Miccoli.

12 commenti:

  1. Tanto pareggiate e vi ritrovate in tre in testa con 10 punti...

    RispondiElimina
  2. Quantomeno non corriamo il rischio di essere raggiunti dal Salisburdo... Ihihhihihhi...

    RispondiElimina
  3. Di sicuro a breve no, ma occhio perchè lo scherzetto te l'ho già fatto una volta...

    RispondiElimina
  4. Stiamo parlando di secoli fa... quando all'Inter fischiavano ancora i fuorigioco e presentava fra le sue fila i vari Gresko, Vieri, Cuper... preistoria insomma...

    RispondiElimina
  5. Quindi Cuper potrebbe subentrare a Mou a stagione in corso? Eppoi in effetti Gresko al posto di Maicon lo vedo bene. Nel caso si offre il Cagliari per accogliere Maicon: ora che è infortunato Pisano, ci servirebbe proprio un terzino destro di ripiego...

    RispondiElimina
  6. Con lo stipendio che Moratti paga ai giocatori dell'Inter, al massimo a Maicon gli potete offrire una cena...
    Con lo stipendio che Cellino paga ai giocatori del Cagliari, sicuramente Gresko ve lo potete permettere...

    RispondiElimina
  7. Azz' com'era cattiva questa...è come sparare sulla croce rossa! XD

    RispondiElimina
  8. Beh considerando che con la miseria dei nostri stipendi vi abbiamo messo sotto, ed a momenti stavamo per vincere, se è cattiva contro qualcuno, lo è contro di voi...

    RispondiElimina
  9. Seeee a momenti...se non segnavate di rigore col cappero che facevate gol...

    RispondiElimina
  10. Infatti il palo era di un giocatore dell'Inter, così come il forcing finale (per il quale Mou si è bollato la mutanda) doveva essere nerazzurro...
    Vabbè, per fortuna ci ha pensato il Pazzo a rimettere al vostro posto voi, e pure il Real Madrottu!! Forza Sojuz!!

    RispondiElimina
  11. Lascia stare...non metto Castellazzi in porta perchè penso che ne prenda almeno 2 o 3 e poi mi ritrovo il colpo di culo di Pazzini!
    Vedrai che stasera il Milan ne rifila 4 o 5 al Bari...

    RispondiElimina