mercoledì 9 settembre 2009

ARGIOLAS PROMETTE: UN ALTRO ANNO DA PROTAGONISTI

Presentazione in grande stile per i tricampioni in carica della Sojuz FC. Campagna acquisti nel solco della continuità ma fatta senza badare a spese. Anche quest'anno per il titolo si dovrà fare i conti con le Furie Rosse.

ORISTANO - Entusiasmo alle stelle nel piazzale antistante al Gaudì, dove nel primo pomeriggio odierno una folla in delirio ha atteso la presentazione ufficiale dei campioni in carica delle Furie Rosse.
E non potevano sperare di meglio gli oltre 30mila accorsi per l'occasione: la Sojuz FC 2009/2010 è davvero una corazzata che fa impressione. Nonostante le tante chiacchiere estive (provenienti soprattutto da Milano) la rosa che mister Argiolas avrà fra le mani fa davvero tremare le gambe a più di una formazione avversaria.
Il presidente Zuzzo ha voluto in prima battuta confermare i cardini della squadra campione in carica: a cominciare dal portiere Sebastien Frey, ma anche il capocannoniere Alberto Gilardino, ma anche capisaldi di difesa e centrocampo come Paolo Cannavaro, Kolarov, Delvecchio e Pizarro.
Il Gila ritrova in attacco la punta della seconda stella Sojuz: Giampaolo Pazzini. Perché in via Tirso la gratitudine non si dimentica. Per una terza maglia in attacco sgomiteranno Pellissier, Floro Flores, Paolucci e Stevan Jovetic. Un parco attaccanti da far invidia a tutti.
A centrocampo insieme a Pizarro e Delvecchio, i grandi colpi si chiamano Inler, Motta e Mannini. Incredibile che gente del calibro di Conti, Marchionni e Sammarco partano col rango di seconde linee. In difesa, già detto di Kolarov e Cannavaro, completano una terza linea affidabile Mantovani, Felipe, Commotto e Bellini. In porta il dodicesimo di Frey sarà Samir Handanovic.
Una rosa veramente di primissimo livello.
"Quest'estate si son spese tante parole, per lo più a vanvera -commenta un evidente raggiante maresciallo Argiolas- la nostra dirigenza ha preferito rispondere oggi, coi fatti".
"La rosa a mia disposizione -continua il tecnico delle Furie Rosse- è di ottimo livello. Confermarsi è durissimo, ma non possiamo nasconderci: anche quest'anno il nostro obiettivo è il titolo".
D'altronde le rose che arrivano in questi minuti dagli altri ritiri non fanno che aumentare l'ottimismo in casa Sojuz.
Ed i primi a passarci rischiano di essere i chiacchieroni della Salisburdo FC. I milanesi sono infatti attesi all'esordio stagionale domenica al Lenin-huset. Fischio d'inizio alle ore 15, previsto come al solito il tutto esaurito.

Nessun commento:

Posta un commento