sabato 12 settembre 2009

La corazzata Madrottu NON è una cagata pazzesca!


Dopo anni trascorsi all'estero, Marcello Salis torna ad affacciarsi al panorama fantacalcistico italiano con questo nuovo progetto: il suo Real Madrottu.
Sebbene alcuni obiettivi fissati alla vigilia dell'asta di inizio campionato siano stati raggiunti, come l'acquisto di due portieri titolari, diversi laterali difensivi utilizzabili anche a centrocampo e soprattutto Diego Milito, prima punta della squadra favorita nella lotta per lo scudetto e capocannoniere della passata stagione (se non erro), la lontananza dalla scena italiana e la conseguente inesperienza al riguardo si sono fatti sentire.
Probabilmente, anche il numero inaspettatamente alto di partecipanti, che ha incrementato notevolmente il livello di concorrenzialità, ha giocato a sfavore dell'esito dell'asta.
Molte, troppe riserve pressoché inutilizzabili, come l'infortunato Sissoko e il fuori rosa Ledesma, oltre a varie seconde linee come Tiribocchi e Zanetti, che si prevede totalizzino ben poche presenze in campionato.
Ciò nonostante, la squadra titolare c'è e può essere un buon punto di partenza per il prossimo mercato di riparazione.
Non dimentichiamoci che, in virtù della proverbiale parsimonia della direzione, avendo speso per il primo portiere meno della metà della somma con cui sono stati pagati Julio Cesar e Buffon (A Corra'! Va bene la fede bianconera, ma 30 verdoni so' 30 verdoni!) e in generale avendo contenuto le offerte (leggo un Maicon a 33, Cuozzo sei fuori di testa! Un Diego a 51, Corrado che ti sei fumato?), che il Real Madrottu vanta una buona liquidità e quindi un discreto margine di azione.
La prima di campionato è alle porte, speriamo bene!

2 commenti: