giovedì 17 settembre 2009

Il Real Madrottu alla prova del fuoco


Alla vigilia della seconda giornata di campionato, c'è grande trepidazione a Madrid per lo scontro con l'altra squadra rivelazione della Burdesliga: il Topeka Tarantulas.
"Indubbiamente, hanno il miglior attacco del campionato", ammette senza mezzi termini il presidente Salis. "Voglio dire: Eto'o e Di Natale, con quel Balotelli preso a 1 che è proprio uno schiaffo alla miseria. Dobbiamo puntare alla sostanza e far bene in tutti i reparti, o con quel tridente ci passeranno sopra con la mietitrebbia."
Interrogato sulla sessione di mercato un po' in sordina, il presidente esprime comunque soddisfazione: "Era nelle nostre più rosee intenzioni prendere un difensore tra Grosso e Burdisso, uno tra Baronio e Rossi più Morrone a centrocampo, e infine una punta. Avevamo i mezzi per vincere tutte le aste, ma ci è sembrato di aver fatto delle offerte eque e siamo contenti così. Il campionato è lungo e non c'è ragione di avere fretta."
Il riferimento all'atteggiamento forsennato di molte squadre, che dopo un'asta a dir poco scriteriata si sono ritrovate a dover reinventare quasi interamente la rosa durante il mercato di riparazione, è a dir poco evidente.
Svelato anche un piccolo retroscena sulla trattativa per Morrone. In realtà il giocatore doveva essere preso in prestito al posto dell'infortunato Sissoko, ma per un disguido burocratico la società si è vista obbligata a comprare il cartellino per intero e a dover così cedere definitivamente il fuori rosa Ledesma.

1 commento: