lunedì 28 settembre 2009

PAZZINI!! SOJUZ IN CIELO


Il big match della quarta giornata non tradisce le attese, e regala uno spettacolo indimenticabile ai 90mila del Bernababau. Ma alla fine una rete di Pazzini fa piangere i galacticos e manda la Sojuz in fuga solitaria.


MADRID - Siamo solo alla quarta di campionato, ma tutti già sapevano che la sfida del Santiago Bernababau tra il Real Madrottu e la Sojuz (uniche due compagini della Burdesliga a punteggio pieno) poteva già dare indicazioni importanti.
Davanti ad una cornice di pubblico impressionante, i padroni di casi sono partiti a spron battuto mettendo letteralmente a ferro fuoco l'area di rigore delle Furie Rosse. Un epico Frey ha evitato a più riprese la capitolazione, arrendendosi soltanto in avvio di tempo ad un chirurgico diagonale del solito Maccarone.
I galacticos pensavano ormai di avere la partita in pugno, ma durante la pausa probabilmente il Maresciallo Argiolas trova gli argomenti giusti per strigliare la sua ciurma, e così la Sojuz che scende in campo nella ripresa è una squadra completamente diversa. Si gioca per 45' ad una porta sola e Storari dà luogo ad una prestazione fantastica, negando ripetutamente a Gilardino la gioia del quarto sigillo in quattro incontri. Ma alla fine, l'ex estremo difensore del Cagliari incappa in una grossolana incomprensione con Nesta, regalando a Pellissier il punto del pari.
A quel punto le Furie Rosse moltiplicano ulteriormente gli sforzi riversandosi nella metà campo madridisti, fino a quando all'81' Marchionni non imbecca Pazzini colpevolmente libero al centro dell'area di rigore dei padroni di caso. Il Pazzo non crede ai propri occhi e con un piattone destro fredda un attonito Storari: è il punto dell'1-2 che sarà anche il risultato finale. Si arresta a tre l'incredibile striscia positiva in avvio della matricola terribile, mentre resta a punteggio pieno la squadra di Argiolas.
Dagli altri campi peraltro giungono buone nuove per Gilardino e compagni: infatti incappano in un mezzo passo falso le inseguitrici Suburbia e Tartarughe Lixia. A Parma, i padroni di casa e le testuggini nucleari non vanno oltre uno scialbo pari (in goal Jeda e Trezeguet), che non fa che accrescere il divario dalla testa della classifica.
Gli emiliani sono raggiunti al quarto posto da Topeka Tarantulas, che tuttavia non va oltre il pari a Monserrato. L'1-1 frutto delle segnature di Dessena e Di Natale è foriero di buone nuove solo per i padroni di casa, in evidente crescita dopo un avvio stentato.
Trova finalmente i tre punti il Salisburdo, che al San Ciro di Milano si impone nettamente per 2-0 contro Le Batuage. Le segnature di De Rossi e Zarate rasserenano le nubi sul capo di Leonardo, mentre ad Arborea sono ancora in attesa del primo punto.
Primi punti che trova invece la Rebelde. Gli etnei espugnano il campo della SS Domani col punto di Morimoto, raggiungendo in classifica proprio gli emiliani.

5 commenti:

  1. Hai avuto culo che ho sbagliato il pronostico Inter-Sampdoria e ho messo tutti i doriani in tribuna...
    Sicuro che se invece li avessi messi titolari le avrebbero prese di brutto...
    Magari con un 4-4-2 avrei limitato i danni, ma se inizia a segnarti pure tuo nonno...

    PS: Complimenti vivissimi per quel Jovetic panchinaro, grande intuizione!

    RispondiElimina
  2. Vabbè, i miracoli non posso farli: ho messo titolari Pellissier e Pazzini goleador, sarebbe stato scellerato escludere Gila (che partiva titolare) per il panchinaro Jovetic. Per altro ti faccio notare come Pellissier abbia FM 10, Pazzini 9.25. Jovetic 8.25 (goal su rigore), mentre Gila 6.75, ma senza goal significa che ci devi aggiungere 0.5 di modificatore attacco, che portala sua FM a 7.75. Cioè solo mezzo punto meno di Jovetic: e chi è il miglior fantallenatore degli ultimi 150 anni!??!?!?!?!?!?!

    RispondiElimina
  3. Per favore, che c'è De Gasperi che a furia di rivoltarsi nella tomba, tra un po' arriva fino in Cina rotolando...

    RispondiElimina
  4. Vittoria Vittoria!
    Zuzzo piantala di dire cazzate che hai un culo allucinante!!! :P

    RispondiElimina
  5. A furia di culo, di stelle ne ho già messe in fila tre!!

    RispondiElimina