martedì 21 agosto 2007

SUBURBIA: PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA

gazzetta.JPG

Si è svolta oggi, presso il centro sportivo di Collecchio, la presentazione della rosa della compagine parmigiana che prenderà parte alla Burdesliga. Erano presenti, oltre al "presidentissimo", l'allenatore Cesarone Maldini e i due nuovi Direttori Tecnici, personalmente impegnati nel mercato, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto. Ha inoltre preso la parola per qualche minuto per salutare i tifosi in estasi lo storico capitano Alex Del Piero che anche quest'anno, come in ogni stagione fin qui disputata, guiderà la nostra squadra verso la vittoria.

Ma veniamo alla Rosa:

PORTIERI: qui c'è stata l'altra "storica" conferma: anche Gigi Buffon non ha tradito la nostra maglia. Lui sarà sicuramente una sicurezza. Purtroppo però non ci saranno alternative alla sua presenza in campo. VOTO: 8.

DIFENSORI: ottimo lavoro dei Direttori Tecnici. Una difesa giovane ma di sicuro risultato: accanto al capitano dell'Under 21 Giorgio Chiellini troveranno spazio i giovani Pasqual, Dainelli e Gamberini, reduci da un'ottima ultima stagione. Sarà sicuramente utile l'esperienza di Adani e Stovini. Incerto per ora il ruolo di Carrozzieri e Contini. VOTO: 9.

CENTROCAMPISTI: sicuramente il reparto migliore. La coppia Doni-Camoranesi dovrebbe portare circa 10-15 gol a stagione. Montolivo e Pinzi sono ormai due certezze del campionato. Conti ha il vizio del gol e garantisce continuità di risultati. Vediamo Fini come possibile sorpresa del campionato. Cigarini è un giovane interessante, Dalla Bona un ottimo tribunaro. VOTO: 9,5.

ATTACCANTI: qui sorge invece qualche dubbio sull'efficacia degli acquisti. Del Piero non si discute, ma gli altri? Riuscirà Reginaldo ad affermarsi come il nuovo Adriano? E Tavano ritroverà la forma di due stagioni fa? Maccarone confermerà le discrete cose viste nell'ultima metà della stagione scorsa? Tristan rimarrà una meteora? E,soprattutto, Papa Waigo confermerà l'ottima stagione di Cesena? Se la risposta a tutte queste domande sarà si allora combatteremo per lo scudetto, ma se i dubbi rimarranno non rischieremo di trovarci senza dei terminali adatti per il  gioco? VOTO: 7.

Il presidente ha infine risposto a qualche domanda dei giornalisti:

"Il colpo del mercato?"

- Sicuramente Filippo Inzaghi a 13 milioni è stato un colpaccio. Mi mangio ancora le mani.

"Quali squadre vede favorite?"

- Oltre a noi ho apprezzato molto il mercato della Rebelde. Mi sembra anche buona la rosa dello Sparviero e degli Sbronzoni Svolazzanti. La Sojuz, invece, non ha fatto delle scelte totalmente degne del suo nome. Probabilmente il suo allenatore era più impegnato a cercare di sopravvivere piuttosto che a pensare al vero calcio...

"Altre delusioni?"

- Francamente mi pare impresentabile la difesa della Enemy, penso che a Sassari si vedranno molti gol...degli avversari! A meno che gli avversari non siano Salisburdo e Miserere...ma li ha visti gli attacchi? Pato, che forse per ora giocherà all'asilo, e Recoba, Vieri e Adailton che sono degni di un torneo del dopolavoro....

"E della sua rosa?"

- Sono orgoglioso del fatto che 22/25 della squadra siano italiani, che ci siano molti giovani e che Alex sia rimasto ancora un anno con noi. Pronostici non ne faccio. Sono comunque contento dei miei uomini-mercato!

Non ha invece parlato il Commissario Tecnico. All'uscita però qualcuno lo ha sentito dire: "Paolinoooo, Paolinooooooo avevo chiesto Paolinoooooooooo". Se questo è l'inizio, a quando l'esonero?!?

1 commento:

  1. Nella conferenza stampa svoltasi ieri presso il glorioso Guttuniu stadium, la presidentissima della Enemy e il suo allenatore hanno difeso ed elogiato i propri giocatori.
    Quanto alle dichiarazioni del presidente della Suburbia la presidente ha detto "Ricordate ciò che quel mafioso della domenica diceva a proposito della nostra squadra nella stagione passata?!"
    La presidente si è poi dileguata per andare a seguire l'allenamento dei suoi.

    RispondiElimina