martedì 21 agosto 2007

Quasi pronte le liste…

gazzetta.JPG

PARMA: città entusiasta per la nuova avventura in Burdesliga.

Lo si dava per disperso. Lo si dava per fuggito per un paradiso fiscale. Lo si dava per accasciato sul tavolino di un'enoteca. E invece è ancora tra noi. Dopo le disavventure di "Formaggiopoli", quando tentò di sostituire del Parmigiano Reggiano con del Casizzolu di Santulussurgiu (sperduta località oristanese) e venne colto in flagrante dal Col. Garofalo del RIS in persona che aveva notato un sapore diverso nel suo tortello di erbetta, il nostro presidente Corrado si è ripreso ed è più in forma che mai. Ed oggi ha affermato in una gremita conferenza stampa che iscriverà di nuovo la plurititolata Suburbia A.C.D. alla Burdesliga. "Non faccio pronostici, il calciomercato è ancora aperto, ma credo faremo bene. La nostra compagine Bianco, Blu e Verde sarà all'altezza della sua storia". Si meno trionfale quando i giornalisti gli chiedono delle sue pendenze penali e indagano sulla provenienza non limpida dei capitali usati per la squadra: "non sono affari che vi riguardano". (Si vocifera infatti che il Presidente sia un prestanome del noto mafioso russo -intimo amico di Putin- Claudiovic Leonov).

E' stato annunciato anche il nome dell'allenatore: si tratta di un gradito ritorno. è infatti tornato alla guida del Suburbia il C.T. dello scudetto, il grande Cesare Maldini. E anche su quest'argomento il presidente è esuberante: "Nella burdesliga c'è chi si è affidato a dilettanti, ad allenatori della domenica, a politicanti del pallone, solo per pubblicità. Il nostro allenatore è un professionista, un gentlemen e, soprattutto, un anticomunista convinto. E poi è pure un bell'uomo, mica un moribondo come Castro".

Insomma alla conferenza stampa, come in città, c'è un clima di grande euforia per la nuova avventura. Domani verrà presentata la rosa. Per oggi si sogna. Un signore anziano interrogato in Piazza Garibaldi ci ha detto "Mi? Mi teng sol por el Perm' " E allora...in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento