sabato 25 agosto 2007

Sojuz col dubbio Mancini, Snape ha scelto Crespo-Ibra

Vigilia di grande attesa ad Oristano in vista dell'esordio stagionale della Sojuz F.C..

I campioni in carica della Burdesliga attendono fra le mura amiche del Lenin-huset la neopromossa SbronzoniSvolazzanti che non cela per altro ambizioni di primato fin da subito.

Nella consueta conferenza stampa del sabato, il tecnico delle Furie Rosse Castro non ha voluto svelare l'undici titolare che domani contenderà i tre punti alla compagine neroazzura; ma preziose indicazioni sono giunte dalla partitella che ha posto termine all'allenamento di rifinitura.

Sebbene in settimana il tecnico cubano abbia più volte provato un centrocampo a cinque per ottenere un maggior possesso palla, alla fine il modulo dovrebbe essere il consueto 3-4-3. In difesa, infortunato Bovo, l'unico dubbio riguarda Cassetti e Chivu. Il neo-acquisto romeno non si è ancora inserito a pieno negli schemi degli oristanesi: mentre l'ex terzino del Lecce garantisce senz'altro più garanzie, specie dopo l'ottima prova in supercoppa. Mentre Doni, Portanova e capitan Loria non paiono in discussione.

I maggiori problemi per Castro giungono da mezzo al campo, dove Mancini, Semioli e soprattutto Santana hanno effettuato lavoro differenziato per tutta la settimana. Difficile che il Lider Maximo li rischi tutti e tre. Giacomazzi, Filippini e Parravicini sono in preallarme

Problemi di abbondanza invece in avanti, dove l'unico certo della tribuna pare Baby Pozzi. Mentre Di Vaio, Budan, Zampagna, Amoruso e Pazzini lottano per tre maglie.

Dal ritiro SbronzoniSvolazzanti (svolto per lo più nel noto night oristanese, Gaudì) paiono essersi sciolti anche gli ultimi dubbi: saranno Crespo e Ventola ad affiancare Ibrahimovic in attacco, con Chiesa relegato in panchina. Difesa e centrocampo fatti da giorni, con Buscè escluso eccellente (che comunque pare si sia abbondantemente consolato nottetempo in compagnia di due giovani ucraine nel locale di via Tirso: sempre meglio di Ibra che è stato avvistato in compagnia di tre noti viados brasiliani).

Fischio d'inizio domani alle 15 davanti ad un Lenin-huset esaurito da settimane. Arbitra un corrottissimo Racalbrutto.

Nessun commento:

Posta un commento