martedì 21 agosto 2007

Su Masu K. M.: svelato il nome dell’allenatore!

Ci sarà un finlandese di 38 anni alla guida della matricola milanese; è stato presentato stamane, infatti, l'allenatore del Su Masu K. M.: si tratta di Linus Torvalds, stratega del gioco libero che da decenni affascina il calcio moderno.

Anche se da anni risiede negli States, LT si avvale della collaborazione di tattici di tutto il mondo per definire e aggiornare la disposizione e i movimenti degli uomini in campo: possiamo affermare senza timor di smentita che il suo modo di giocare può essere definito il vero Calcio Globale.

Ecco le prime parole di LT: "Sono onorato di prendere in mano le redini di questa giovane squadra: daremo battaglia su tutti i campi!".

LT è stato in ballottaggio sino all'ultimo momento con Andrew Tanenbaum, docente di tattica all'Accademia del calcio libero di Amsterdam; celebre la frase di qualche tempo fa con cui Tanenbaum ammonì LT durante una conferenza pubblica riguardo le tattiche di gioco di quest'ultimo: - Io continuo a ritenere che progettare un gioco globale monolitico nel 1991 sia un errore fondamentale. Ringrazi che non è mio studente. Non avrebbe preso un voto alto per tale progetto! -

2 commenti:

  1. Sorpresa e sgomento: così è stata accolta la notizia del nuovo allenatore di Su Masu nella sede della Sojuz.
    "Perbacco -ha esclamato il Presidentissimo- questa proprio non ce l'aspettavamo: se Cesare Maldini non ci spaventa per niente, non altrettanto possiamo dire per Torvalds. Sarà durissima per tutti".
    Più ottimista e sbruffone al solito Castro: "In Finlandia -è esploso- a parte il mitttico Mika Aaltonen nessuno ha mai capito nulla di pallone".

    RispondiElimina
  2. "Castro? Revoluccionario e Lider Maximo, lo stimo tantissimo. Ma troverà pane per i suoi malandati denti, non foglie di tabacco per i suoi sigari."

    Questo il commento di LT alle parole dell'allenatore della Sojuz.

    RispondiElimina