lunedì 3 settembre 2012

Sojuz FC - Suburbia C.F.C. 0 - 8



Il presidente Zuzzo  non riesce a contare le 8 papere (di gomma) rimediate.
ORISTANO. Epocale. Non esiste altro aggettivo per definire la sconfitta, l’umiliazione, la resa completa, la disfatta subita sul proprio campo ieri dalla formazione oristanese Sojuz FC. Sconfitta interna per 0 – 8. E, per rendere tutto ancora più devastante per la compagine più titolata della Burdesliga, per mano del Suburbia C.F.C. , storica rivale della formazione giudicale. Il presidente dei paperi di gomma, visto il calendario ufficiale della lega, era stato minaccioso e profetico, ricordando che già nella passata stagione il parziale degli scontri diretti vedeva una netta prevalenza del team attualmente collocato in Liguria. Per giunta, lo scorso campionato si era chiuso proprio con l’ennesima sconfitta Sojuz (1 – 0) per mano della società bianco-blu-verde.
Nonostante la sua ben nota superbia gli avesse impedito di mostrarsi nervoso, immaginiamo che il presidente Zuzzo avesse già iniziato a  preoccuparsi non poco vedendo i temuti avversari come primi stagionali ospiti al Lenin-huset.
Bisogna riconoscere però che dall’inizio della stagione il perfido Zuzzo aveva evitato roboanti dichiarazioni sulla superiorità della propria squadra, in contrasto con le sue abitudini. Si era limitato ad allusioni, sottointesi e commenti al vetriolo sulle altre concorrenti per sottolineare la “supposta” (termine quanto mai appropriato) bontà della rosa Sojuz 2012/2013. Fino a sabato sera affermava , intervistato,  la forza della sua difesa, arrivando a definire la nota schiappa De Silvestri come “un gran crossatore”.
Poi la parola al campo. In un Lenin-huset gremito fino all’ultimo ordine di posti si assisteva ad un primo tempo di studio, con sterili tentativi da entrambe le parti. Il nuovo gioiello oristanese, Cavani, abbozzava qualche tiro, ma Mirante neutralizzava senza problemi. Allo scadere arriva il primo gol: incertezza del “titolare” Agliardi e palla regalata a Klose che, da bomber di razza, non si faceva sfuggire l’occasione di punire la sua ex società per il mancato rinnovo del contratto.
Tutti negli spogliatoi con un risultato giusto, ma ancora non eclatante. Cosa sia successo negli spogliatoi Sojuz lo si può solo immaginare. Si narra che Zuzzo sia sceso negli spogliatoi per motivare i giocatori ed aizzarli contro lo storico rivale, il contenuto del discorso rimarrà solo nella mente dei pochi eletti che vi hanno assistito.
L’effetto non tarda ad arrivare: un arbitro prezzolato concede un generoso rigore alla squadra di casa. Si incarica della battuta l’ex-Suburbia Calaiò: parte per la rincorsa ma il rimorso lo assale, mai potrebbe ferire il cuore del suo ex-Presidente. Palo.
Da lì in poi la Sojuz si sfascia. Come se uscisse dal campo. Giocatori pietrificati che passano dal possibile pareggio al baratro infinito. Agliardi perforato a ripetizione. Partecipano alla festa: Berghessio (doppietta), Gastaldello, Jankovic e Lodi. Ma è tutto il Suburbia che è assoluto padrone del campo. E il pubblico, dapprima è inebetito, poi sul piede di guerra ed infine estasiato dalla partita dei paperi di gomma. Standing ovation di oltre 8 minuti ed abbonamenti Sojuz stracciati: molti hanno sottoscritto immediatamente un abbonamento per i doppiocrociati. Mai vista una squadra così perfetta. Uno spot per tutto il movimento. Tant’è vero che molti presidenti ed ex-presidenti si sono immediatamente complimentati con il presidente Suburbia.
Da segnalare, al 75’, l’arrivo di un’ambulanza in tribuna vip per soccorrere il presidente Zuzzo. Portato in ospedale, pare sia ancora impegnato a contare compulsivamente con un nuovo pallottoliere (vedi foto). Arriva a sette e non riesce più ad andare avanti.



In estasi la dirigenza del Suburbia: “Il 2 Settembre 2012 rimarrà una data storica”- ha detto il Presidente – “abbiamo dimostrato che dietro tutte le chiacchere ed i deliri di superiorità di Zuzzo non c’è nulla. Questa vittoria rimarrà negli annali della Burdesliga per almeno 8 generazioni. Vale come, se non di più, di un titolo. Non potevamo sperare in una prima giornata migliore. E questa non è una fine, ma l’inizio di un’epoca. Verrà una squadra che riuscirà a battere Zuzzo 9-0 e poi 10 e poi chissà. Abbiamo verificato che si può, anzi, che si deve. Noi aspettiamo la Sojuz per il ritorno. Ma tocca agli altri proseguire il nostro lavoro, fin dalla prossima giornata”.
Epocale. Null’altro da aggiungere.

4 commenti:

  1. Alcuni commenti in ordine sparso.

    1) La descrizione del finale sembra un cinegiornale del ventennio sulla Presa dell'Abissinia.

    2) La mia superiorità mi costringe ad ambire a TUTTI i record. Un giorno IO SARO' LA STORIA DELLA LEGA.

    3) Fottetevi tutti quanti.

    4) Se gli Dei del fantacalcio hanno intenzione di riservarmi questo trattamento per tutto l'anno, neppure il tridente Messi, Pelè, Gesù Cristo mi potrebbe evitare l'ultimo posto. Ma io ho fede (oltre che bravura).

    5) Epocale è solo la niubbaggine di chi considera Lucarelli migliore di Antosson, Garics e Rossettini.

    6) Quando E SOLO QUANDO il resto della Lega nel suo insieme avrà un palmares superiore al mio, potrete cominciare ad INTERROGARVI sulle mie affermazioni. Fino ad allora se Zuzzo dice "Babbo Natale è un ottimo crossatore", la vostra unica risposta sarà "Cazzo, l'anno prossimo lo metto prima scelta".

    E qui chiudo, ricordando che Max non approva queste facili ironie. Ed infatti non è intervenuto sul blog al riguardo.

    RispondiElimina
  2. Si è creato un clima di odio attorno a zuzzo.latino.8a0
    Non so dirti perchè ma quando ho realizzato che tu avresti perso 8 a 0 ho provato una sensazione che era un mix tra entusiasmo e voglia di ridere a crepapelle.

    RispondiElimina
  3. Povero Zuzz8ino... è ancora in fase psic8tica grave... nonostante tutti i farmaci che gli stanno facend8!
    Sarà dura per lui riprendersi.

    Non si rende nemmeno conto che:

    1) i cinegiornali Luce sono la prima fonte di ispirazione per i giornalisti della Servetta;

    2) con il risultat8 di ieri è già entrat8 nella st8ria della Burdesliga;

    3) Antosson, Garics e Rossettini s8n8 appena stati nominati quali unici concorrenti del Fifa t8p player 2018.

    D8bbiamo stargli vicin8.

    RispondiElimina
  4. Dovrete rispondere di tutte queste empietà...

    RispondiElimina