lunedì 3 settembre 2012

LISTA INFORTUNATI - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Visto che il regolamento un po' criptico ha ingannato praticamente tutti alla prima esperienza, ricordo soprattutto ai nuovi che la modalità di acquisto dal mercato libero tramite la lista infortunati (cioè mettendo il proprio giocatore infortunato in stand by, con la possibilità di reintegrarlo in qualsiasi momento), nonostante richieda un'offerta formale di 1 credito (e che questa non venga rilanciata da nessuno, altrimenti scatta un'asta normale), ha un costo di 10 CREDITI.

3 commenti:

  1. Quindi, se non ho capito male: se ho un giocatore infortunato posso rottamarlo momentaneamente acquistandone un altro. Se non lo vuole nessuno lo compro a 10 crediti, altrimenti parte l'asta con l'altro che vuole prenderlo.
    Inoltre, se parte l'asta, non posso più reintegrare l'infortunato in un secondo momento ma devo tagliarlo definitivamente.
    Ho capito bene?
    L'altro dubbio è se un giocatore viene formalmente considerato infortunato da kataweb/repubblica (un po' come la gazzetta che nelle probabili formazioni da i tempi di recupero) o è una finta qualifica che diamo noi allenatori.

    RispondiElimina
  2. La prima parte è corretta, almeno in parte.
    In realtà, essendo mai capitato il caso in cui qualcuno vinca l'asta partendo da lista infortunati (o almeno non che io sappia), non saprei dire che succede se ad esempio vinci un'asta partendo da lista infortunati chessò a 5. Cioè non so se a quel punto lo prendi a 5 normalmente, oppure automaticamente lo prendi a 10 con lista infortunati.
    Nel regolamento questa cosa non è specificata, quindi ci vorrebbe l'esperienza diretta di qualcuno. Ed a me non è mai capitato.
    Per la seconda parte, valgono le "croci" che mette il sito FFC accanto ai giocatori. Infatti, se nella sezione mercato vai su Lista Infortunati, ti dà automaticamente la lista dei "papabili"...

    RispondiElimina
  3. Se parte l'asta normale il giocatore viene assegnato normalmente. Anche se vinci tu che hai proposto il giocatore in lista.

    RispondiElimina