mercoledì 17 novembre 2010

SUBURBIA: ECCO IL NUOVO TECNICO. PARLA IL PRESIDENTE.

Dopo Domenech, ecco Cantona. Ci racconti: " Guardi, è stata una scelta quasi casuale. Domenica mi trovavo a Madrid, per visionare i nostri prossimi avversari (il Tardoni è troppo pericoloso per il nostro presidente, in questo periodo). Mi sono trovato in un'atmosfera rilassata, tranquilla. Mi sono guardato intorno e ho visto Eric. Abbiamo fatto due chiacchere, sul calcio e sulla vita. Tornato a Parma mi sono visto costretto ad esonerare l'allenatore: mai averei pensato di vedere il Suburbia così in basso. Ma non avevo nomi per il sostituto. Anche la dirigenza, quei figli di #####, brancolava nel buio."
E come è arrivato alla scelta?
"Tornando in villa ho pensato a Cantona. Non potevo raggiungerlo, non avendo il telefono. Poi ho avuto modo, ... diciamo, di rivivere l'atmosfera di Madrid, grazie a qualche amico. In quell'occasione, ho realizzato come contattarlo e, poco dopo, eravamo a discutere di contratto e di mercato di riparazione..."
Ma perchè pensa che possa fare bene?
"E' giovane, ha carattere e deve ancora affermarsi come allenatore"
E Domenech?
"Mi è dispiaciuto, ma non potevo fare altrimenti. Mi è sembrato incapace di mettersi in discussione. E, quelle ca##ate sugli oroscopi... con la squadra poi aveva un rapporto ormai insanabile".
Lo riprenderebbe, se potesse tornare indietro?
"No, mi sono convinto che porti sfiga. Quasi peggio di Donadoni..."
E i giocatori?
"Una massa di fancazzisti, mi hanno profondamente deluso"
Non salva nessuno?
" I portieri, sicuramente. Poi Daniele e Stephan. Nessun altro: i centrocampisti sono stati la delusione più grande. Se potessi li manderei a mungere le vacche al posto degli indiani..."
E l'attacco? Molti, compreso Lei, erano entusiasti della campagna acquisti.
"Credo che siano tutti sotto le aspettative, ma è il reparto dove più grandi sono le colpe di Domenech".
E la città, i tifosi? Si mormora che il giocattolo si sia rotto!
"Non rispondo a queste domande".
No, presidente... aspetti ... ci faccia un pronostico per domenica!
"Mi piacerebbe una vittoria, ma non pretendo miracoli..."
E per la stagione?
"Se esiste una giustizia, vedo almeno tre squadre peggiori della nostra. Sono ancora ottimista".

...e i sogni estivi di scudetto sono lontani, forse più dei dieci punti effettivi.
Auguri Eric, peggio di così non potrai fare!

4 commenti:

  1. Pensa che io di squadre peggiori della Sojuz ne vedo 8-9... ;-)

    RispondiElimina
  2. Mi sa che a Parma hanno preso una Cantonata...

    RispondiElimina
  3. Che umorismo sottile...
    Avevi ragione Squizzo a fare la presentazione allo Zelig!

    X Zuzz... occhiali arcobaleno?!?

    RispondiElimina
  4. Ci vedo benissimo!!! Il problema è che pare Ulivieri abbia scommesso al totonero 50mila euro sulla retrocessione Sojuz...
    E sai che quando si parla di scommesse, Renzaccio non scherza... Sennò vinceremo il titolo a mani basse...

    RispondiElimina