martedì 23 novembre 2010

CROCIFISSO DON MATTEO, AD IGLESIAS ARRIVA ROBERTO SEDINHO!

IGLESIAS- Don Matteo saluta la pianura sulcitana e parte in paradiso con la prima croce disponibile. C'erano tutti al monte Marganai a salutare "l'allenatore-prelato" che tanto ha fatto per la compagine verde-nero. Putroppo le ultime scialbe prestazioni lo hanno condannato e noi con grande amarezza tra lui e Barabba (il magazziniere), abbiamo scelto Barabba. Quel che è mancato allo spogliatoio a lungo andare è stata la fede. Don Matteo ce l'ha messa tutta però, dopo la scoppola con il Madrottu, lo scisma era ormai nell'aria ed era impossibile ricucire lo strappo con il capo dello spogliatoio Eto'o. Custui in segno di stizza verso don Matteo, all'ultima giornata si è guadagnato 3 turni di squalifica per una testata plateale ai danni del nipote di don Matteo, che giocava nelle file della Sojuz. La crocefissione si è svolta con serenità alle 3 del pomeriggio di lunedì scorso e, a parte qualche goccia di pioggia, qualche tuono e qualche terremoto, tutto è andato per il verso giusto.
La squadra adesso ha bisogno di un allenatore che la sappia prendere per mano e che le ricordi come sia bello giocare a pallone e come il pallone sia il loro miglior amico. Per questo motivo il presidentissimo Carz ha deciso di reclutare un esperto del settore: direttamente dal Brasile arriva l'impareggiabile ROBERTO SEDINHO.

Non parla ancora bene l'italiano ma ai nostri microfoni ha detto: "Se vinsciamo el campeonato, porto Eto'o con me in Brasil per farlo diventare un grande campeone como Oliver Hutton!"

8 commenti:

  1. Siamo sicuri che non si chiami Roberto Seghinho?

    RispondiElimina
  2. Mitico! Credevo dicesse però un "grande campeone como Ronaldo o Nathalie"

    RispondiElimina
  3. Più che prenderla per mano, mi sa che gli toccherà prenderla IN mano.
    Che poi è sempre meglio prenderla in mano che in un altro posto...

    RispondiElimina
  4. Ahahaha.. Meglio SEGHINHO, che SUCCHIATORE come Squizzo o Zuzzo!

    RispondiElimina
  5. Ma zitto ché sto diventando un ammazza-allenatori: ogni squadra che incontro salta una panchina!!!!
    Comunque mi hai rubato l'allenatore: Roberto lo volevo anch'io!!!
    Ricordiamo per altro che è quasi completamente ciecato: chissà come farà a scegliere la formazione e a valutare le prestazioni... Gli devi mettere a fianco un aiutante che gli racconta la partita in tempo reale...

    RispondiElimina
  6. Si, uno obiettivo. Consiglio Cicchitto, Bonaiuti, Capezzone ottimi a rivelare la realtà...
    Oppure anche la Conchita Di (o De) Gregorio, per considerare dall'altra parte...

    RispondiElimina
  7. Ma quale succhiatore, che sei un punto sopra ;) la panchina di Seghinho salterà fra pochissime giornate XD

    RispondiElimina
  8. In realtà pensavo di affidare le redini della squadra a Jeff Turner (il glorioso allenatore alcolista di Mark Lenders), però in questo momento della stagione c'è bisogno di una figura solare che faccia riscoprire il piacere del calcio ai vari interisti che ho in squadra. Bisogna dare fiducia al Seghinho! @ Zuzzo : Ma da uno che si chiama Seghinho, pretendi che abbia 10/10??? Guarda che si diventa ciechi... Tu dovresti saperlo bene quanto Squizzo eh!

    RispondiElimina