lunedì 22 novembre 2010

RASSEGNA STAMPA 22/11/2010


Godetevi soprattutto le novità in allegato: due nuovi DVD e non perdete l'esilarante puntata di Gazzateo, in cui i presidenti di Salisburdo e Suburbia ci faranno fare grassissime risate!!







29 commenti:

  1. Non so se incazzarmi per la sfiga o essere contento che la squadra si sia svegliata.

    cmq ride bene che ride ultimo! (o meglio TERZ'ultimo...)

    RispondiElimina
  2. Aho'! So' er mago de li modificatori!
    Schiero il 4-5-1, pareggio 4-4 con 5 goals contro e faccio pure più punti io!
    Aho'! So' er mago der catenaccio!

    RispondiElimina
  3. Ma vaff...
    cmq è perchè i tuoi hanno preso voti altissimi, non per il 4-5-1 in se stesso...

    RispondiElimina
  4. Ma se ti ho rosicato 5 punti solo di modificatori!
    Voi veramente non capite l'arte sopraffina che c'è dietro...

    RispondiElimina
  5. Senti, l'arte non è che sia sopraffina, è facilmente comprensibile. Hai pochi attaccanti e molti centrocampisti validi e scegli il modulo migliore.

    Però senza il gol di cavani o con voti più bassi dei centrocampisti (anche solo con media del 6,0) avresti perso.

    Questo non ti toglie nulla sulla forza della tua squadra ( e sulla mia sfiga di averti incontrato questa domenica ...)

    RispondiElimina
  6. Beh, io senza modificatori ero sotto contro Carz.
    Comunque alla fine ha ragione Corrado: con queste regole è come nel calcio, vinci se fai giocare gli undici giocatori migliori. A prescindere dal ruolo: checchè ne dica Marcello, se hai 3 attaccanti buoni, devi giocare col tridente. In barda ai modificatori...

    RispondiElimina
  7. Ma qualcuno si è accorto che ho lasciato Criscito addirittura in tribuna (ad oggi solo 3 insufficienze di cui l'ultima, guardacaso, ieri) mentre ho messo titolare Krasic che era dato mezzo rotto?
    Ma qualcuno si è accorto che ho messo Zúñiga titolare (nonostante fosse dato riserva) fiutando la goleada del Napoli, mentre il Milan non è andato oltre l'1-0?
    E vogliamo parlare di De Sanctis "casualmente" tornato titolare quando la Samp prende 2 pappine in trasferta?
    Che poi Kutuzov, quando ho fatto la formazione, era dato titolare, ma il Bari ha mezza squadra in infermeria e avrebbe fatto schifo comunque.
    La verità è che 'sta leggenda del tridente con i modificatori è una cazzata, perché se poco poco gli attaccanti ciccano la giornata te rimani senza goal e se anche i difensori iniziano a prenderti qualche insufficienza ti dai le bastonate da solo.
    Che poi, non per essere cattivo, però signori Bojinov a 38 e Maxi Lopez a 46 (sottofondo di grasse risate...) vi ricordo che siete rispettivamente penultimo e terzultimo, e che l'ultimo ha fatto l'asta solo per l'attacco...

    RispondiElimina
  8. A parte che io ho centrocampo e difesa estremamente competitive ma quantomai sfigate (cazzo, Bonucci, Ranocchia, Palombo e Sneijder son stati i migliori nei rispettivi ruoli l'anno scorso), M. Lopez l'anno scorso viaggiava ad una media goal superiore a Milito e Cavani. Ad agosto valeva quella cifra.
    Marcè, è così, lascia stare: una squadra come quella di Corrado DEVE giocare col tridente ed alla lunga sarà vantaggioso. Tu hai cinque attaccanti indecorosi, e devi giocare giustamente con una punta.
    Piccolo inciso, pensi che il momento di grazia di Cavani e Krasic duri in eterno?
    Pensa alla preparazione fisica del serbo, fatta in Russia, e quindi ora lui sarebbe nell'ultimo quarto di stagione (al top della forma teorica) dopo 10-11 senza pause.
    Per la sua preparazione tra gennaio e marzo dovrebbe esserci lo stop ed il richiamo di preparazione. Se non è un automa dovrebbe risentirne...
    Discorso simile per Cavani: a meno che non si tratti di Pelè o Maradona, gli attaccanti attraversano momenti in cui ogni palla che toccano entra, ed altri in cui non la mettono dentro neppure sotto tortura. Per ora Cavani attraversa da inizio stagione la prima fase, e Maxi Lopez la seconda. Tu sei terzo ed io ottavo con 5 punti di differenza.
    Dite che continueranno così tutta la stagione?
    Se così fosse, Cavani (che nelle ultime due stagioni ha fatto 13 e 14 reti) arriverebbe a 30 circa. E Maxi Lopez ne farebbe 6, cioè la metà di quelli che l'anno scorso ha fatto in 17 presenze (meno di metà campionato).
    Poi tutto è possibile, ovviamente...

    RispondiElimina
  9. Ok, Bonucci, Ranocchia e Sneijder li volevo pure io, ma come fai a prendere come prima scelta in attacco la prima punta del Catania?
    Cioè, voglio dire, una provinciale per quanto possa aver fatto bene l'anno scorso quanti goal può fare in una stagione?
    Dai, non ha senso!
    L'avrei capito come terza-quarta scelta a una ventina di crediti, ma te ne hai offerto 46!
    Io con 46 ho comprato Cavani, renditi conto.
    Che poi basta con questa storia di Krasic, che non ho solo lui; anche Menez (preso a 11) mi ha preso più di 7 e ha segnato, questa settimana avevo 7 giocatori sopra il 6.5 e in attacco ho Milito e Palacio rotti.
    Ok, con Maccarone ho preso una cantonata, ma Kutuzov e Denis me li sono ritrovati, mica li volevo.
    Caso Corrado: ovvio che con il senno di poi ha fatto bene a mettere il tridente, altrimenti lo massacravo, però avevo un uomo in più sia in difesa che a centrocampo.
    Metti ad esempio che Hamsik non fosse in giornata e Grosso gli prendesse un 5 (ipotesi non così irreale), io avrei avuto gioco facile.
    Poi sinceramente mi avete un po' stufato, a inizio stagione a detta vostra avevo una squadra mediocre e ho fatto 4 partite sopra i 75 punti, mentre voi sono 12 giornate che fate semplicemente pena e ancora parlate di sfiga e dispensate perle di saggezza.
    Dai, fatela un po' finita!

    RispondiElimina
  10. Lopez era la mia terza scelta, esattamente come hai scritto tu. Il fatto che fosse a 46, era legato al fatto che avrei dovuto prendere uno tra Pazzini e Pato. Solo che per questi avevo offerto 61 e sono andati via a 62 e 63 (non avevo sbagliato di molto). Fosse andata così, avrei preso Pato a 61 e Lopez circa a 30. Esattamente come hai scritto.
    Son stato scarso a scegliere i valori delle offerte? O c'è stata una componente di sfiga? Vedete voi...
    Per il resto, ho parlato della tua squadra solo nelle "pagelle" di inizio, e -per quanto goliardiche- riporto il giudizio sintetico della tua squadra:
    "Real Madrottu, voto 8+: Ottima squadra, ma la riconferma sarà durissima"
    8+ era stato il voto più alto fra tutte le squadre, al pari della Sojuz ma -ripeto- spero di non dover spiegare ancora l'intento goliardico della cosa.
    Quindi riepilogando ho definito la tua squadra ottima, ma ho scritto che sarebbe stato difficile vincere ancora.
    Per ora hai la migliore fantamedia, ma in terza posizione. Quindi la scalata scudetto non sembrerebbe esattamente una passeggiata.
    Ci avevo preso a settembre, o no?

    RispondiElimina
  11. per maxi lopez dico che è un giocatore sopravvalutato lo scrivo io che sono di catania, se va alla juve farà la fine di amauri, è un caso che il barcellona lo ha scartato?
    il signor lo monaco è bravo a dare pacchi vedi il grandissimo martinez, e il presidente compra nuovi aerei per la windjet ;)

    :) cmq volevo solo fare i complimenti al mio futbol rebelde la squadra gira, e ilicic per adesso è il mio jolly.

    RispondiElimina
  12. La scelta del tridente di Corrado, poi, non è una scelta col senno di poi.
    Con la sua rosa IMHO non può fare altro, io farei la stessa cosa tutte le giornate, e sono straconvinto che alla lunga sarebbe la scelta più proficua.
    Con un difensore in più guadagnerebbe 1 punto a giornata, con un centrocampista in più quanto? Il CC d'ufficio prende 5, facciamo che in media il suo quinto CC prenda 6 (previsione ottimistica), e fa un altro punto.
    Quindi IN MEDIA giocare col 4-5-1 gli farebbe guadagnare 2 punti.
    Sacrificando però due attaccanti. Tralascio il calcolo esatto, ma a naso direi che basterebbe un goal ogni tre giornate di due tra Bojinov, Acquafresca, Caracciolo e Pellissier (potendo anche scegliere quasi sempre attaccanti che giocano in casa o comunque partite più abbordabili) perché la scelta del 3-4-3 risulti vantaggiosa...
    Li fanno?
    Certo che un goal Denis e Kutuzov lo fanno ogni 10 giornate...

    RispondiElimina
  13. Ma pure io la vedo in senso goliardico.
    Infatti ribadisco che sono il mago dei modificatori e voi potete pure tornare a giocare rispettivamente con l'allegro chirurgo e con i vermetti nel frigorifero. :P

    RispondiElimina
  14. Vorrei dire solo una cosa: E' SOLO UN FOTTUTISSIMO GIOCO!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. PS: Concedetemi un'ultima cosa, però.
    Corrado in casa con 5 goal è andato poco sopra l'81, con appena 0.35 punti in meno avrebbe perso 4-3.
    Io con soli 3 goal l'ho passato di un punto abbondante, mangiandogli 5 punti solo di modificatori.
    Ovvio che ho pure un altro tipo di squadra, ma non a caso...

    RispondiElimina
  16. Io credo che abbiate seri problemi di competitività repressa...XD

    ;)

    RispondiElimina
  17. Ma si, Cuozzino, che poi ti si gonfiano le vene del collo e poi scoppi... ;)

    RispondiElimina
  18. Le vene del collo sono già scoppiate Lunedì mattina quando con una tripletta di pazzini e un gol di maggio sono riuscito a perdere la partita... ;)

    RispondiElimina
  19. Tutta colpa di quella fottutissima Inter, di Castellazzi, di Inler e di Rebelde che gli prendono tutti 7 in difesa e a centrocampo!!!!

    RispondiElimina
  20. Vabbè, staremo a vedere: tutto è possibile.
    L'ho imparato l'anno scorso...
    12 mesi fa esatti scrivevo di te: "MADRID: Dopo un autunno quantomai mite, fosche nubi si addensano sul capoluogo madrileno. Rigide gelate notturne (soprattutto in occasione dei posticipi): -7".
    Lo stesso Corrado è "appena" a -9: aspetta maggio per festeggiare...
    Comunque, mago dei modificatori, un mese fa hai giocato contro di me col 3-4-3 e la guerra dei modificatori finì in sostanziale pareggio (pure io che credevo ancora in quei rottami di Barreto e Maxi Lopez schierai il 3-4-3)...
    L'unico mago cui puoi somigliare (visto poi il tuo allenatore) è questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=mbhe63HVyu4&feature=related
    (non trovo il video esatto in cui si presenta con un "perché io so' mago"...

    RispondiElimina
  21. Spirulina, non lo so: io Maxi l'ho visto dal vivo a febbraio al Sant'Elia e mi impressionò parecchio...
    Comunque complimenti per la vetta!
    E' la prima volta in quattro anni, o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  22. si :P un record per me, bello finchè resistiamo lassù ma ci sarà da combattere.. io sarei la prima a festeggiare il ritorno al gol di Maxi, vorrebbe dire una salvezza tranquilla del Catania...

    RispondiElimina
  23. Mi permetto di rientrare nella discussione, visto che sono stato chiamato in causa più volte...

    - mi associo ai complimenti a Rebelde! Le sorprese del campionato le ha tutte prese ed è giusto che sia prima!

    - sul 4-5-1 vs 3-4-3 il discorso è quello che ho già fatto: si secglie in base ai giocatori. Difesa forte=molti difensori, Centrocampo forte=molti centrocampisti. I modificatori poi servono proprio a NON sbilanciare troppo le squadre sull'attacco. Una squadra con un centrocampo forte (MV oltre 6,5) riesce così a pareggiare con una squadra che segna 5 gol. Però Marcello deve ringraziare il gol di cavani perchè sennò col cucù che pareggiava...

    - la mia squadra ha l'attacco forte quinidi DEVO mettere 3 attaccanti, salvo infortuni o partite impossibili. Il mio serio problema è il centrocampo: Almiron è naufragato con il Bari e Lazzari è disperso in Libia, quindi sono costretto a puntare su Migliaccio, se voglio qualche sufficienza.
    Se guardiamo però MV mia e MV avversari, capite che senza la SFIGA (non mi lamento, ci stà nel gioco) dovrei essere ALMENO quart'ultimo. Voglio anche credere, come dice ZUZZ, che alcuni valori si DEBBANO riequlibrare e che quindi alla lunga la classifica si riordinerà!

    PS attenti alle vene del collo... che sennò ve le incannulo e mi ci gaso pure...

    RispondiElimina
  24. Ma se c'hai la difesa o il centrocampo scarsi, a maggior ragione ne metti uno in più.
    Con la difesa a 3 parti già con un punto di handicap, se poi ti becchi pure un paio di insufficienze siamo a posto.
    Stessa storia per il centrocampo, a meno ché non hai gente che prende meno di 5, ma allora...
    Per come la vedo io, ogni attaccante schierato che non segna è un posto rubato agli altri reparti, a prescindere che siano scarsi o no.
    Tanto più che il modificatore per l'attacco è difficilissimo prenderlo.

    PS: Corrado, aridaje! Ti han segnato tutti e 3 le punte, Hamsik ti ha fatto doppietta e tu stai ancora a cercare il goal di Cavani!
    Cioè, io ho culo che mi han fatto 3 goal mentre i tuoi 5 sono nella norma?
    Nota che io non recrimino, trovo al contrario ridicolo che lo faccia tu.

    RispondiElimina
  25. "Ma se c'hai la difesa o il centrocampo scarsi, a maggior ragione ne metti uno in più".
    IMHO niente di più sbagliato.
    Infatti, il "maco dei modificatori" da due anni fa sfracelli avendo però però per MV la difesa ed il centrocampo migliori.
    Vorrò vedere, quando questo non sarà più vero (e prima o poi dovrà accadere), cosa farà il maco: continuerà a mettere 4 difensori scarsi per prendere -2 anziché -3, e magari 5 centrocampisti pessimi per guadagnare un altro preziosissimo punto di modificatore CC?
    O forse metterà 2 o 3 attaccanti buoni nella speranza che gli risolvano la partita?

    RispondiElimina
  26. "Questo non ti toglie nulla sulla forza della tua squadra ( e sulla mia sfiga di averti incontrato questa domenica ...)"

    Questo è un commento di un centinaio di commenti fa, scritto da me... poi mi dici chi è che recrimina...

    Poi si può discutere dicendo se non sia più sensato puntare su centrocampo e difesa, piuttosto che sull'attacco.

    PS gli scontri RM-Suburbia sono, per ora in perfetta parità... Machi o non Machi...

    RispondiElimina
  27. PS ma che vuol dire "IMHO"???
    (..devo essere moltro vecchio...)

    RispondiElimina