sabato 1 ottobre 2011

BORSINO BURDESLIGA VIII

L'idea ce l'avevo da un po', anche se speravo lo facesse il buon Zuzzo, che invece questa stagione si è passato, per cui mi assumo la responsabilità, anzi più che altro ne ho voglia e lo faccio: ecco a voi quello che alcuni chiamano Borsino: valutazione e votazione, reparto per reparto delle 10 squadre più importanti della Burdesliga.

Alcune premesse:
1)cercherò di essere il più obiettivo possibile e vedrò di motivare ogni scelta, tuttavia spero che chi non fosse d'accordo con me ne faccia uno a sua volta così ridiamo di più e ci confrontiamo, in questa settimana un po' smorta causa assenza di turno infrasettimanale.
2)La base delle valutazione è fatta sulle rose attuali, al netto di tagli e integrazioni dell'ultima sessione di mercato libero e dopo aver visto le prime giornate di campionato.
3)Marco Piras E' Caghineri
4)Colgo l'occasione per fare gli auguri al mio amato premier che ieri ha compiuto 75 anni, alla faccia dei cattocomunisti come Zuzzo che lo cugurrano ininterrottamente, non lasciandogli fare il suo lavoro.

Sojuz F.C.

Dopo una stagione deludente fino a marzo, le Furie Rosse vogliono confermare il bel gioco e gli ottimi risultati che nel rush finale gli hanno permesso di raggiungere la 5a posizione, a soli 9 punti dalla vetta.

PORTA: voto 8
il voto è alto non solo per l'abilità ben nota del primo portiere, Frey (il quale gioca in ogni caso in una squadra di metà classifica) ma anche per il fatto che possedere tre portieri titolari è comodissimo quando ci sono scontri difficili in cui il rischio malus è elevato.

DIFESA: VOTO 5,5
davvero un peccato, ma è senz'altro questo il reparto più debole della squadra di Zuzzo: Armero come prima scelta è ottimo, e anche la qualità di Zaccardo è indiscussa e non parliamo poi dell'exploit di Cuadrado, ma il resto è veramente poca cosa, senza contare che un infortunio dei primi due e il fatto che
molti difensori giochino in squadre di bassa classifica rendono probabili grosse noie in ambito modificatori!

CENTROCAMPO: VOTO 7,5
Qui il buon Zuzzo si è accaparrato giocatori importanti, un top player come Hernanes che gli può garantire frequenti bonus, e seconde scelte di gran classe come Isla, Moralez, D'Agostino e capitan Conti, che gli garantiscono di poter schierare un centrocampo di qualità e quantità. Sulla carta; ed è per questo
che il voto non è altissimo in quanto se Hernanes non si sveglia e se Moralez si dimostra un fuoco di paglia la vedo grigia, anche perché i restanti centrocampisti corrono il rischio sopraccitato per i difensori.

ATTACCO: VOTO 8+
Alla fine la prima scelta di tutti o quasi, ovvero il cugurratissimo Zingaro, l'unico attaccante che a fine agosto pareva capace di garantire gol e bei voti sicuri è andato a Oristano, ad un prezzo elevato ma tutto sommato giusto data la concorrenza. Stesso discorso per Klose, seconda scelta di molti e candidato a fare un ottimo campionato: sono loro 2 i potenziali trascinatori della Sojouz verso la vetta. Salvo infortuni. Thiago Ribeiro, Bergessio e Eder completano un reparto ben fornito che ha un potenziale di 30-35 gol.

POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 5.

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: 3-5-2 O 3-4-3

-------------------------------------------------------------------------

F.C. Tartarughe Lixia

Le Testuggini, tronfie del successo rubato la stagione scorsa (ricordiamolo, per un misero 0,15 di fantamedia, e BASTA) sono determinate a mantenere il titolo, e i numeri ce li hanno, eccome.

PORTA: VOTO 8-
Buffon è una sicurezza, e Storari è parso un degno sostituto. Purtroppo l'aver portieri di una sola squadra lo condanna a non poter scegliere, anche se quest'anno la potrebbe essere quello giusto per la Giuve.

DIFESA: VOTO 8,5
Non sarà poi così difficile vederli andare a prendersi qualche bonus, e i bei voti sono assicurati! Carz quest'anno conferma un'ottima difesa, con alcuni dei migliori difensori della serie A. Inoltre giocano tutti in grandi squadre, e anche i panchinari son molto buoni!

CENTROCAMPO: VOTO: 7,5
Un buon reparto anche questo, con il Ninja garantisce bei voti e quest'anno ha già segnato 2 volte (uno annullato) e Ilicic sono sicuro che non tarderà a svegliarsi. Tuttavia i troppi centrocampisti dell'Inter sono un arma a doppio taglio, mentre Vidal e Van Bommel devono ancora capire dove sono messi, senza contare che il secondo è una fonte inesauribile di cartellini. Lamela e Alvarez, se esploderanno, potrebbero alzare il voto reparto di un punto.

ATTACCO: VOTO 8
Ad Iglesias, per quanto concerne l'attacco, tengono in gran considerazione l'esperienza, la quale raramente delude, ed è per questo motivo il votone: Alex, Fabrizio e Totò formano un tridente da brivido, che salvo infortuni (cosa da non sottovalutare) garantisce 35-40 gol, fidatevi. I rimpiazzi sono accettabili, ma niente di che.

POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 4

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: 4-3-3 O 4-4-2

------------------------------------------------------------------------

Bimbi di Satana

Gli oscuri reclamano sangue e vendetta dopo l'orribile scippo dell'anno scorso, e Il Vile ha creato una squadra sublime, che solo la malasorte potrà privare del meritato titolo.

PORTA: VOTO 8-
Se la difesa fa il suo dovere, l'odiato nazista dovrebbe essere uno dei portieri della serie A a raccogliere meno palloni dalla porta, e Ujkani potrebbe essere chiamato in causa in caso di necessità. Poteva essere un 8,5 ma le ultime uscite di Abbiati e della difesa milanista mi hanno insospettito, meglio volare basso.

DIFESA: VOTO 9,5
Un reparto fantastico, Thiago Silva, top player nel suo ruolo garantisce bei voti, Lichtsteiner e Jose Angel non disdegnano affatto i bonus, e poi i due negri che finora son rimasti nell'ombra, Maicon e Taiwo, completano la retroguardia migliore della Burdesliga VIII. Non abbiamo voluto 10 solo perché questo voto è aberrazione di Dio, e con lui non vogliamo avere niente in comune.

CENTROCAMPO: VOTO 9
Il Vile ha puntato molto sul centrocampo, e si è accaparrato i migliori: Giovinco, candidatissimo a 10-15 gol e altrettanti assist; Vargas, il miglior crossatore dalla sinistra del campionato, e poi Gomez, Behrami e Zahavi: ottimi giocatori col vizio del gol che trascineranno gli adepti dell'Oscuro al trionfo. Parliamo dunque di attaccanti considerati centrocampisti: inversione di rotta drastica rispetto alla scorsa stagione, quando le prime scelte furono Zanetti e Pizarro. Riserve di lusso, infine, con Rigoni stella attuale del Novara e Ibarbo stella futura del Cagliari!

ATTACCO: VOTO 7+
Il reparto meno forte di Mordor, ma comunque validissimo, capace di portare, se non tantissimi gol, numerosi assist e bei voti (dunque modificatori) col pupillo Jovetic, che non ha bisogno di presentazioni, e il biondo Forlan, capace sulla carta di più o meno 15 gol, anche se i piani di Ranieri potrebbero inficiare il suo rendimento, e peggio che mai, la sua titolarità. Chiudono la squadra Borriello (che quest'anno pare motivato a dimostrare di meritare la maglia da titolare, a discapito di quel pacco di Bojan) e Floro Flores, el Kabir e Pratti: gente che il campo lo vedrà più spesso di quanto si pensi, la porta poi è un altro discorso.

POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 3

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: 3-5-2, 4-4-2 O 4-5-1

------------------------------------------------------------------------


Futbol Rebelde

Terminata una stagione giocata ad altissimi livelli, in cui ha rischiato seriamente di vincere, grazie non solo a Di Natale e Thiago Silva, ma anche all'abilità nello schierare quasi sempre i giocatori migliori per l'occasione; Rebelde quest'anno a dir la verità non sembra all'altezza di confermarsi, complice un'asta iniziale un po' sfortunata, che gli ha garantito comunque una squadra accettabile e capace in ogni caso di giocarsela con chiunque.

PORTA: VOTO 9,5
Questo è il reparto che più di tutti permette a Catania di sognare: Handanovic è sicuramente il miglior portiere in circolazione, unico capace di dare una garanzia in fatto di bonus, supportato da una difesa che salvo stravolgimenti, a maggio risulterà tra le meno perforate. Agazzi dal canto suo è un'ottima seconda scelta.

DIFESA, VOTO 4,5
Abate e Astori son gli unici che si salvano, ma gli altri non sono niente di che e questo obbligherà Spirulina a schierare praticamente sempre una difesa a 3, con altissimo rischio modificatori.

CENTROCAMPO: VOTO 7+
Il mercato libero ha migliorato notevolmente il voto, e non escludo che Sneijder potrebbe farlo salire se si riprende. Schelotto, Cossu, Gargano e Biondini garantiscono titolarità indiscussa (almeno per ora) e voti alti, conditi da non rarissimi bonus!

ATTACCO: VOTO 7,5
Se Cassano continua a giocare come sta facendo gol, assist e bei voti sono garantiti. Maxi è tornato a casa, anche se non sembra ancora aver ritrovato il senso del gol. Il voto è alzato dalla qualità delle riserve, buoni giocatori che permetteranno di schierare moduli aggressivi.

POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 10

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: 3-4-3

-------------------------------------------------------------------------

Real Madrottu

Nella scorsa stagione era candidatissimo a vincere il titolo, ma negli ultimi mesi è mancato qualcosa, e Marcello si è dovuto accontentare di un misero settimo posto, che a veder la rosa era tutt'altro che da aspettarsi. Riuscirà a fare di meglio quest'anno? Una cosa è certa: se fa bene la Lazio, a Madrid i sogni di un'altra stella potranno avverarsi.

PORTA: VOTO 7+
Sebbene Marchetti (pezz' e merda) non sia affatto cattivo come portiere, la Lazio, canditata in ogni caso ad un posto in Europa, e chissà magari di più, non sprizza sicurezza in difesa, per cui i gol subiti non saranno pochi a mio avviso. Nessuna alternativa in panchina: maluccio.

DIFESA: VOTO 8
Quasi tutti titolari o potenziali tali: il Gamberetto sembra aver trovato l'equilibrio giusto, per cui mi aspetto un ottimo campionato da lui, senza contare che sale fisso a saltare sui calci piazzati. Dossena grande giocatore lo stesso, che garantisce occasionali bonus! Se gli zingari limitano il loro temperamento aggressivo saranno senz'altro decisivi, infine Konko, Bonucci e Antonelli potrebbero essere trascinati dalle loro squadre a bei voti.

CENTROCAMPO: VOTO 9-
In questo reparto Marcello ha fatto faville, e ha preso tanti top player, alcuni noti, altri dimenticati dagli altri e presi ad un prezzo stracciato:
Maggio, Dzemaili, Marchisio, Krasic, Pizarro, Aquilani! Nomi da infarto, per non parlare del nuovo arrivato, Jorquera; per un centrocampo sulla carta paragonabile solo a quello, altrettanto eccelso, dei Bimbi di Satana. (il meno è perché le pagelle le ho fatte io).

ATTACCO: VOTO 8-
Nonostante il pacco di Bojan (ma che magari si riprende e dimostra di valere il prezzo pagato) Vucinic (salvo turnover) e Denis trascineranno con tutte le probabilità questo brillante Madrottu in alto! Quanto? lo vedremo.
Zarate, infine, sottopagato, potrebbe essere l'acquisto decisivo se riuscirà, come probabile, a scalzare Milito. Il voto può sembrare altino ma sento che il tempo mi darà ragione.


POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 3

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: TUTTE O QUASI.

--------------------------------------------------------------------

Salisburdo F.C.

La sua niubbaggine ha regalato il titolo alle Tartarughe, e per questo motivo nella nuova stagione non ha i favori degli Inferi (chissà se li ha mai avuti). La squadra però non è affatto male, e poi sembra che quest'anno il Sacro Culo sia più propenso a concedergli le sue grazie, togliendone un po' al Blasfemo.

PORTA: VOTO 8-
Julio Cesar è sempre lui, senza dubbio; ma quest'anno non sembra in gran forma. Sia chiaro che i numeri per far bene ce li ha e non perde occasione per dimostrarlo, tuttavia qualche amnesia di troppo sua e della difesa lo costringeranno, nonostante la cura Ranieri, a raccogliere più palloni di quanto lui e Squizzo si augurano.

DIFESA: VOTO 8-
Una buonissima difesa quest'anno al san Ciro. Punterei su Natali, lo vedo in forma smagliante questa stagione. Agostini garantisce bouns a iosa se continua a battere le punizioni, e anche a parte quello, lui e Cannavaro prendono sempre bei voti. Lucio lo vedo infogato: almeno 4 gol per lui!
Le alternative restano però scadenti, e ciò gli costa un meno.

CENTROCAMPO: VOTO 7,5
Dicono tutti che è l'anno di Cerci, e voglio crederci anche io! Inler non segnerà molto spesso, ma è fortissimo e gioca in una favorita al titolo. Il voto è basso ma può salire di un punto molto presto, se Mauri ritorna in grande stile e il Bologna di Diamanti riesce a riprendersi è fatta, ma per ora vedo grigio il futuro di Montolivo,e gli altri, sebbene titolarissimi, non sono un granché e il giocare in squadre mediocri li penalizzerà.

ATTACCO: VOTO 8
Se non fosse per Ranieri sarei stato più duro, ma il Pazzo vuole dimostrare il suo valore, Mutu titolarissimo e unico candidato a segnare a Cesena. Pellissier e Hernandez ulteriori stelle di questa squadra, che si trova capace di poter schierare il tridente spesso e volentieri!

POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 5

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: 3-4-3

--------------------------------------------------------------------


Suburbia C.F.C.

L'ultimo posto brucia ancora, eccome, e quest'anno se Corrado non si decide a frequentare un santone con le contropalle rischia di prenderne ancora (immeritatamente). Non che la squadra dell'anno scorso fosse da buttare, anzi, tuttavia quest'anno ci sono segnali di crescita, ma ahimè anche di continuità. La motivazione per fortuna a Genova non manca, e un po' di culo e oculatezza in più quando si fanno le formazioni potrebbero essere la chiave del successo.

PORTA: VOTO 9-
Tra i pali Suburbia è una delle squadre più coperte: Boruc è forte, e nella stagione in corso si ritrova davanti una difesa collaudata che sembra aver trovato l'equilibrio giusto. Andujar e Mirante sono seconde scelte che farebbero gola a chiunque, l'unico (grosso) cruccio sarà che schierare, ed errori fatali sono alle porte, perché avere scelta sì è apprezzabile, ma bisogna azzeccarla, e quel meno è presto spiegato.

DIFESA: VOTO 8-
Ci sono nomi eccelsi, ma sapranno dimostrarsi tali? Parliamo di gente come Chiellini, Biava e Dias, i quali garantiscono sempre qualche gol e ottime prestazioni, tuttavia sono inclini a occasionali svarioni che gli possono costare votacci!
Chi invece non ha il fardello del prezzone pagato e si sta invece dimostrando alquanto abile sono Pasqual e Basta, che completano, assieme a Kjaer le prime linee di una difesa niente male, ma che deve dimostrare definitivamente il suo valore.

CENTROCAMPO: VOTO 6
Purtroppo per Corrado questo pare il peggior reparto, non solo della squadra, ma se confrontato con i centrocampisti delle altre squadre quello più debole.
Nessun top player, ma solo qualche magra certezza (Ledesma e Seedorf) e tante scommesse (Konstant, Bertolo, Bradley, Birsa) che se vinte potrebbero aggiugere un punto alla votazione di reparto. Peccato, ma si vede che gli abbiamo soffiato le prime 2-3 scelte all'asta iniziale: TIRCHIONE!

ATTACCO: VOTO 7-
Anche qui lo vedo male, e a parte Palacio (su cui pochi avrebbero puntato) gli altri attaccanti non sembrano aver intenzione, in questa stagione, di dire seriamente la loro: Nenè che presto inizierà ad essere contestato dai tifosi e non giocherà più a vantaggio di Larry e Moestafà, e la coppia d'attacco del Bologna, candidatissima alla retrocessione, e un buon Calaiò che magari 10 gol li fa, ma bisogna azzeccare quando schierarlo.

POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 7

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: 3-5-2 e 4-4-2

-----------------------------------------------------------------------------


Topeka Tarantulas

Stesso discorso di Madrottu: dato vincente fino a Febbraio, l'ha finita terz'ultimo con una squadra sulla carta invidiabile. La sete di rivalsa prevarrà o anche quest'anno è destinato a non lasciare il segno?

PORTA: VOTO 4
La sfiga si è abbattuta su di lui, privandolo di portieri titolari. E' riuscito a rimediare, ma il portiere di una neopromossa (Siena) di certo non fornisce garanzia alcuna, anzi. Se la fortuna gira e si rompe qualcuno, con un degno secondo potrebbe far salire il voto, ma per ora è di certo insufficiente.

DIFESA: VOTO 7
Confermati Portanova e Cassani, che vanno al bonus non così di rado. Bovo è un grande, purtroppo quest'anno ha meno possibilità di battere i calci piazzati, eventualità che fino all'anno scorso lo rendeva appetibilissimo. Mexes e Fernandez in pochi mesi si portebbero guadagnare una maglia da titolare, ma per ora li vedo così così. In definitiva una retroguardia buona, ma niente di che, almeno per ora.

CENTROCAMPO: VOTO 7+
Hamsik uno dei top players di reparto, ma gli altri sono ancora giovani e devono dimostrare il loro valore in Italia, parlo ovviamente di Pjanic e Elia, che se indirizzati bene potrebbero essere una scommessa vincente che possono aggiungere un punto alla votazione di reparto. Ambrosini buono ma troppo fragile e seconde linee accettabili!

ATTACCO: VOTO 8,5
Qui Giampaolo ha investito tanto, ma son sicuro che il gioco varrà la candela; per Cavani sarebbero lodi sprecate, ma se non si infortunano e continuano a dimostrare il loro valore al mister (e non è detto che accada) Milito e Totti completano uno dei tridenti più forti della Burdesliga VIII, senza contare quanto sia "opportuna" la presenza di Borini in panca. Quagliarella, fortissimo ma in una situazione particolare, potrebbe rivelarsi il giocatore decisivo per poter lottare per il titolo, soprattutto se a gennaio un attaccante della Giuve andasse in prestito per giocare di più!


POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 7

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: 3-4-3 O 4-3-3

--------------------------------------------------------------------------------

SS. Domani

Simpatia e partecipazione saranno anche quest'anno le armi vincenti di Max, il quale si ritrova ad avere una squadra più che competitiva, e se la Giuve dovesse disgraziatamente arrivare fra le prime 4, ha ottime possibilità di far bene!

PORTA: VOTO 8
Tre titolari, Stekelemburg potrebbe essere una scelta decisiva, perché anche se l'attacco romanista non brilla, la difesa il suo sporco lavoro lo sta facendo abbastanza bene, e una volta limate alcune imperfezioni avrebbe i numeri per subire molti meno gol rispetto all'anno scorso. Consigli e Gillet degnissimi sostituti che potrebbero essere schierati abbastanza spesso.

DIFESA: VOTO 5
Qui Max fa un po' schifo, ed è sotto gli occhi di tutti: nella peggio retroguardia del campionato giocano i big Ranocchia (che per colpa degli impegni in Champions e di ultime prestazioni poco brillanti potrebbe calcare il terreno di gioco meno del previsto) e Benatia (qui niente da dire, fortissimo), ma gli altri difensori sono mediamente burdi, e non è detto che giocheranno sempre. Rimandato a gennaio.

CENTROCAMPO: VOTO 8+
Per fortuna qui si vola alto: De Rossi la stecca difficilmente, e sembra un'annata di grazia, Pirlo pare unto dal signore e gli altri giuventini da un lato promettono gol e buone prestazioni, e dall'altra minimizzano il pericolo buchi. Ramirez Parolo e Zuniga sono riserve di lusso, che garantiscono al buon Max un centrocampo invidiabile in ottica modificatori e non solo.

ATTACCO: VOTO 7,5
Matri e Lavezzi garantiscono rispettivamente gol e assist in quantità, Pinilla se non si infortuna (cosa impossibile, ma finché è disponibile è schierabilissimo) mi sembra un'ottima riconferma, mentre Morimoto potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Di Michele e Crespo per ora stanno in cantina, ma in caso di necessità potrebbero essere schierati e perché no, colpire!

POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 5

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: 3-4-3 O 3-5-2

---------------------------------------------------------------------

Stalking Lisbona

I nuovi arrivati hanno le idee chiare, e non solo sui loro gusti sessuali e razziali! Con una campagna acquisti faraonica, si son costruiti una delle migliori squadre dell'anno. Se sapranno scacciare la cattiva sorte che si ostina a infortunargli i top player e se riusciranno ad azzeccare la formazione giusta (qui però sto esagerando) hanno buone possibilità non solo di prendersi la banana, ma anche la Pigna.


PORTA: VOTO 9+
De Sanctis acquisto azzeccatissimo, portiere assai abile protetto da una difesa forte e fortunata che garantisce pochi malus e voti alti. Tzorvas è una seconda scelta che in molti non hanno preso in considerazione e sottovalutato, che però sento si rivelerà utile negli scontri difficili per il Napoli, se il calendario lo assiste.

DIFESA: VOTO 8
Balzaretti è un top playere son sicuro si confermerà tale. Aronica e Samuel chiudono la triade dei migliori, ma Canini, Domizzi e Nagatomo (assistman) sono più che schierabili, anche in partite sulla carta difficili, mentre Paci può affermarsi baluardo del Novara. Cicinho è ancora da valutare, possibile sorpresa!

CENTROCAMPO: VOTO 7+
In questo reparto Piras e Balloi hanno cambiato tantissimo nelle sessioni di mercato libero, e solo il tenpo ci dirà se hanno preso pacchi (o più che altro titolari a tempo determinato) o gente perbene. In ogni caso prof. Cambiasso non ha bisogno di presentazioni, e Kwadwo sembra pronto ormai a esplodere. Boateng il semi-negro è forse azzardato come prima scelta, ma ha le carte in regola per ripagare la fiducia concessagli e far salire le quotazioni dello Stalking. Il pericolo di un centrocampo bucherellato a gennaio è concreto, il che fa scendere il voto di un punticino.

ATTACCO: VOTO 8,5
Se non badiamo agli infortuni, sulla carta questa squadra pare votata all'attacco, con un tridente che se non schierato sarebbe un insulto al calcio e a Dio in persona. Pato, Gila, Cissè, Osvaldo, Larrivey! Nomi da far paura alle mura, tuttavia le defecazioni hanno spuntato il reparto offensivo di Murru de Callu, il quale tra un mesetto potrà tornare a risplendere e a far paura.
Come ho già detto per altre squadre in altri reparti, l'abbondanza, se non è condita con un po' di abilità e fortuna, si rivelerà un tormento per gli allenatori, che finora non son sembrati all'altezza, perdendosi ben 3 gol su 5 dei loro attaccanti.

POTENZIALE POSIZIONE FINALE: PRIMI 5

TATTICHE PIU' ADATTE ALLA ROSA: 3-4-3

----------------------------------------------------------------------------------------------------

3 commenti:

  1. Oh, finalmente un borsino come si deve!
    Ma soprattutto: Vile ti han spiegato che fare il borsino sul blog porta una sfiga madornale al fantacalcio?!?!

    Comunque complimeti per l'analisi, mi sembra tutto sommato imparziale.
    Ho solo un appunto: sul mio centrocampo dimentichi l'ottimo Bonaventura che gioca in un'Atalanta in gran spolvero nonostante la penalizzazione e la scelta di Hatemaj che comunque hanno una MV superiore al 6, non saranno grandi nomi, ma sono affidabili.
    Non contesto comunque il voto che per quanto dimostrato fino ad ora ci sta tutto, complice anche l'infortunio di Mauri.

    Per chi ha criticato la scelta della mia prima punta Pazzini e la scelta di Julio Cesar e Lucio: sapevo che avrei sofferto nelle prime giornate di campionato, ma sapevo anche che la testa di Gasperini sarebbe saltata prestissimo e che con un qualsiasi altro allenatore meno pirla avrebbe giocato titolare fisso.
    Concordo con Moratti: il Pazzo è uno che fa valaghe di gol...
    Spero di non dovermi ricredere a fine campionato!

    PS.: Piras Caghineri

    RispondiElimina
  2. Ti stimo per il Piras Caghineri!!!
    Detto questo, Tramonte non ha detto che succhier.....eem arriverai sicuramente dopo di noi!
    Lo Stalking è data tra i primi 5, ma noi sappiamo che la nostra formazione arriverà trai i primi 2!!

    A breve ci sarà la presentazione della nuova maglia tra l'altro..

    RispondiElimina
  3. Tram, io tecnicamente avevo messo anche tutte le immagini, ma poi in fase di pubblicazione sembrano andate perse...

    RispondiElimina