giovedì 30 settembre 2010

SOJUZ - MADROTTU: LA RIVINCITA


Grande attesa nel capoluogo campidanese per la grande rivincita della lotta scudetto che ha infiammato la Burdesliga 2010. Ulivieri in emergenza, mentre Cavallo confida nella coppia Cavani-Milito.


ORISTANO - E' dal 16 maggio 2010 che tutta Oristano ha segnato col circoletto rosso questo appuntamento. Dal giorno del clamoroso sorpasso al fotofinish che ha negato quella quarta stella che i tifosi delle Furie Rosse già sentivano cucita nel petto.
Il Real Madrottu torna ad Oristano: sono passati poco più di quattro mesi, ma sembrano secoli. Gli oristanesi hanno nel mentre imbroccato una preoccupante involuzione di gioco e risultati, hanno perso la loro guida tecnica e molti pezzi da 90 hanno lasciato Oristano durante il calciomercato estivo. Il presidente Zuzzo ha cercato di rimpiazzarli con un'infornata di giovani di ottime speranze, che finora tuttavia hanno fondamentalmente deluso le responsabilità che la piazza aveva dato loro.
Il Madrottu invece ha ricominciato da dove si era fermata: poco fumo e tanta sostanza. Otto punti nelle prime quattro di campionato lo testimoniano, e sono anche conditi dalla prestazione monstre di Iglesias, dove sette giorni fa i galacticos hanno letteralmente abbattuto l'allora capolista imbattuta della Lega.
Per l'occasione il tecnico dei sardi Renzo Ulivieri recupera l'acciaccato Snejider e lancia per la prima volta da titolare Floccari al centro dell'attacco. Riuscirà il centravanti calabrese a ridare smalto ad un attacco finora impalpabile? Ad affiancarlo il pupillo del presidente Zuzzo Maxi Lopez, mentre per la terza maglia da titolare Barreto è in vantaggio sul deludente Abel Hernandez. Aria di bocciatura definitiva per lo sprinter uruguagio.
A proposito di bocciature, campanello di allarme anche per Schelotto, che ugualmente Zuzzo ha voluto fortemente in Sardegna ma il cui approccio con la massima divisione fantacalcistica non è stato decisamente dei migliori. Se a questo si aggiunge qualche problemino fisico, ecco che l'ala oriunda probabilmente vedrà il calcio d'inizio seduto in panchina. Al suo posto il più concreto Brocchi. Palombo sicuro in cabina di regia, complice anche il perdurante stop di Conti, mentre la quarta maglia dovrebbe essere di Sanchez. Il Nino Maravillha (anche lui reduce da un avvio titubante) si può anche avvalere di una scarsa concorrenza data la squalifica di Giacomazzi e l'infortunio di Kharja.
In terza linea confermatissimi Bonucci e Dias, i quali sono invece reduci da prestazioni esaltanti contro i Bimbi di Satana. Domenica dovranno contenere Cavani e Milito, ma la faccia di quest'ultimo quando ha saputo chi lo marcherà (foto) fa già capire tutto. Antonelli completa la linea difensiva, mentre tra i pali Handanovic è favorito su Sirigu, ma dato il disastroso avvio di campionato per entrambi la scelta definitiva potrebbe essere effettuata all'ultimo minuto.
Fischio di inizio domenica alle ore 15. Arbitra il solito Racalbrutto, si attende il pubblico delle grande occasioni al Lenin-huset.

10 commenti:

  1. ta gazzu prestazioni esaltanti! gli amministratori del sito ti hanno dato il contentino perché da soli noi 10 gli garantiamo la metà del traffico totale del sito e di conseguenza i soldoni delle pubblicità!

    RispondiElimina
  2. Poco ma sicuro...
    Dietro l'apparenza di un innocente gioco onesto, ci sono loschi intrallazzi commerciali gestiti dalla Sojuz...
    In confronto Moggi era un chierichetto!!

    RispondiElimina
  3. Bari pure col dito indice!
    Prima dici che Floccari sarà al centro dell'attacco, poi uno guarda lo schema e vede che gioca a sinistra.
    Sei talmente disperato che ti aggrappi a questi trucchetti per confondere i miei marcatori.
    Povero Zuzzino mio, mi fai quasi pena...

    RispondiElimina
  4. Racalbrutto è venduto, ne ho le prove...in esclusiva lunedì su Zozzosport le foto delle mazzette all'arbitro da parte del presidente Zuzzo.

    Al modico prezzo di 99 euro in più su quello del quotidiano potete trovare a scelta il DVD del film "Il Conte Eiacula" oppure "00tette casino Reale".

    RispondiElimina
  5. Capisco che il fatto che Racalbrutto sia alla 736esima designazione consecutiva con la Sojuz possa far sorgere qualche barlume di sospetto, ma vi assicuro che si tratta di una mera casualità...
    I marcatori del Madrottu andranno in bambola davanti all'impareggiabile bravura ed indescrivibile bellezza di quella bionda di Maxi Lopez...

    RispondiElimina
  6. Eppoi Zozzosport dovrebbe un po' rinnovarsi con gli inserti.
    Il Conte Eiacula l'abbiamo visto tutti da almeno quindici anni...

    RispondiElimina
  7. E' Raccalbrutto il vero eroe della Burdesliga:

    - avrà almeno 70 anni;
    - avrà arbitrato almeno 9834 partite;
    - gira da anni in Ferrari nonostante faccia nominalmente l'Operatore Ecologico e in Burdesliga gli arbitraggi non vengono pagati...

    RispondiElimina
  8. Tra l'altro sospetto che riesca ad arbitrare ogni domenica tutte e cinque le partite della Burdesliga...

    RispondiElimina
  9. Cinque non lo so, ma di "Big Match" non ne perde uno...
    Bisogna chiamare la FIOM e organizzare un bello sciopero di solidarietà per la manodopera qualificata sfruttata dai padroni!

    PS Ma come si chiama di nome?
    Luciano?
    Bayron??
    Pierbayron???

    Lancio un sondaggio su questa fondamentale problematica!

    RispondiElimina
  10. Di Racalbrutto dice la Wikipedia:
    "Nella sua carriera è stato anche protagonista di una denucia di tentato illecito, quando dichiarò che i dirigenti del Licata Calcio avevano tentato di corromperlo, sebbene questa accusa non fu mai provata.
    Nella primavera 2006 viene iscritto nel registro degli indagati della Procura di Napoli in relazione all'inchiesta Calciopoli: infatti il suo nome compare nelle intercettazioni agli atti, in particolare in riferimento alla partita Roma-Juventus del campionato di Serie A 2004-2005.
    In seguito, però, all'avvenuta notificazione presso di lui della richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Napoli, che gli contestò il reato di frode sportiva (inchiesta Calciopoli sotto il profilo penale), Racalbuto venne sospeso in via cautelare dall'AIA in attesa che si chiarisse meglio la sua posizione, benché fosse già uscito dall'organico CAN.
    Per questi stessi addebiti, nell'agosto 2008 viene condannato dalla Commissione Disciplinare della FIGC ad un anno e sei mesi di inibizione, mentre sotto il profilo penale Racalbuto è stato rinviato a giudizio dinanzi al Tribunale di Napoli."
    Una persona limpida ed onesta insomma...

    E' partito il sondaggio per il nome!! Votate, siori, votate!!

    RispondiElimina