venerdì 24 settembre 2010

Il Ritorno de Re

Il re (meglio conosciuto come il principe, la scorsa stagione acclamato anche imperatore) è tornato.
Ebbene sì, Diego Milito è finalmente tornato al goal, con una doppietta che ha deliziato la sua impaziente tifoseria.
Secondo alcune indiscrezioni, per l'occasione sarebbero addirittura in corso le riprese per un colossal cinematografico sulle sue gesta.
Purtroppo però, ciò non è bastato a regalare la vittoria al Real Madrottu, che si è dovuto accontentare di uno scialbo pareggio col Suburbia, complice la deludente prestazione del portiere De Sanctis.
Polemiche le affermazioni del tecnico Donato Cavallo, detto il Ras della Fossa, riguardo al nuovo regolamento della Burdesliga, che avrebbe favorito la prestazione degli ospiti a discapito della corazzata madridista.
"Miii!!! Come mi girano!", ha commentato con la pacatezza che da sempre lo contraddistingue, "ma 'sto pippone di Motta proprio oggi doveva svegliarsi e inventarsi quel tiro della domenica, con quei piedi a banana che si ritrova? Ma non l'hanno avvisato che oggi è giovedì?"
Leggermente più lucido, invece, il presidente Salis: "Sono incazzato nero! Cavani ha giocato da schifo, ok, ci sta che un giorno non sia al meglio, tanto più che ci pensa San Milito (sic!), ma se ci si mette anche De Sanctis..."
Anche la curva rivolge pesanti accuse al portiere madridista: "L'anno scorso era Amelia, quest'anno è De Sanctis, c'avete rotto co 'sti portieroni de 'sta ceppa! Molto meglio la mi' nonna in carrozzella co' le presine da cucina!"
E c'è chi giura d'aver visto Donato Cavallo entrare negli spogliatoi con due padelle in mano, e subito dopo di aver sentito agghiaccianti rimbombi di ghisa e suoni di ossa incrinate, accompagnati da insulti e bestemmie indirizzati per lo più al primo portiere.
Anche lui: requiescat in pace.

4 commenti:

  1. Raggiungi anche tu Zuzzo in barbagia...sai che coppia tra le montagne insieme alle pecore! ;)

    RispondiElimina
  2. Squizzo, Squizzo, tu ridi troppo per avere due miseri punticini...

    RispondiElimina
  3. E se non rido che faccio? Piango?
    In effetti dovrei... XD

    RispondiElimina
  4. Cmq Marcè più che prendertela con l'assist di Motta, prenditela cn de Sanctis...alla fine avevo ragione che il portiere pippa di una squadra pippa influisce sul risultato... XD

    RispondiElimina