lunedì 22 settembre 2008

RISCOSSA SOJUZ: LA VETTA E’ VICINA!

Immediata risposta delle Furie Rosse dopo la debacle all'esordio. Gli uomini di He-Man rimontano due volte eppoi superano Spoglie Mortali, che esce sconfitta ma non ridimensionata: negli altri campi si fermano tutte le capoliste con prestazioni tutt'altro che esaltanti. Enemy sbanca Milano, lasciando Topeka ancora al palo.

MONSERRATO -  Si attendeva una risposta dagli uomini di He-Man dopo l'inattesa sconfitta all'esordio contro gli Sbronzoni: e l'occasione non era certo la più favorevole. La trasferta di Monserrato si presentava tutt'altro che agevole: Spoglie Mortali era reduce da una convincente vittoria all'esordio e presenta decise mira di vertice, consolidate da una rosa decisamente all'altezza.

Ma le dichiariazioni della dirigenza oristanese alla vigilia erano state chiare: "Se vogliamo vincere il titolo, dobbiamo vincere ovunque a cominciare da Monserrato". Una pressione del genere avrebbe potutto bloccare le gambe a chiunque, ma non ad Aquilani e compagni che hanno risposto nel modo più convincente possibile

Già dai primi minuti di gioco le Furie Rosse tengono costantemente il pallino del gioco, chiudendo i padroni di casa nella loro metà campo: a fine partita  il dato sul possesso palla sarà imbarazzante.

Ma nel calcio, si sa, vince chi segna. E gli uomini di Atzeni difendono con ordine e ripartono rapidissimi, creando  non pochi grattacapi a Frey. Al minuto 15 lo stadio di Terramaini esplode quando al termine di un ficcante contropiede, Maicon supera l'incolpevole estremo difensore ospite con un esterno destro di pregevole fattura. La risposta è veemente ed immediata: al 22' Padoin scucchiaia in mezzo all'area di rigore un cross perfetto sulla testa di Gilardino. Il centravanti di Biella non deve far altro che spingerla dentro: 1-1.

Nella ripresa la musica non cambia: e proprio nel momento migliore degli ospiti Kaka inventa un goal da cineteca. La sventola dai 35 metri è di quelle che gli appassionati ricorderanno a lungo: Terramaini è una bolgia, 2-1.

Ma durerà poco: è Aquilani a spingere la reazione Sojuz. Prima batte Mirante con un sinistro fantastico, eppoi serve a Bovo la palla della vittoria: finisce 2-3. Partita vibrante a tratti splendida: la Sojuz si prende i primi tre punti stagionali mettendo subito a tacere chi la vorrebbe fuori dai giochi per il titolo. E neppure Spoglie Mortali ne esce totalmente ridimensionata.

Tanto più che dagli altri campi le altre capoliste non vanno oltre striminziti pareggi. Sbronzoni-Suburbia finisce 1-1 nella noia. Identico risultato per Zippenhos e Salisburdo rispettivamente a Catania ed Elmas. Ciò che preoccupa di più in tutti i casi è stata la mancanza di gioco e spettacolo.

Spettacolo che invece ha dato la seconda squadra di Oristano, Enemy, che ha sbancato il San Ciro di Milano infliggendo un rotondo 0-4 a Topeka. Le doppiette di Amauri e Panucci fanno impazzire mister Bertinotti che può festeggiare i primi punti stagionali. Ancora al palo invece Topeka, che dovrà rivedere molte cose se vorrà essere competitiva.

1 commento:

  1. Ci dispiace per i cugini, ma la Milano calcistica siamo noi!!!

    RispondiElimina