lunedì 24 settembre 2007

“Zampata” Sojuz: pari al 93′!!

Incredibile partita alla Su Masu Arena tra i padroni di casa e la Sojuz, risolta in pieno recupero da una prodezza di Zampagna.
Gli uomini di Torvalds partono in tromba e già dopo pochi minuti si portano avanti con una rete in mischia di Seedorf. I meneghini però commettono il torto di voler speculare su questa rete di vantaggio, e pensano soltanto a difendere.
Castro riorganizza pertanto i suoi, che dopo un avvio svagato si ricompattano guidati da uno strepitoso Mancini (esordio per lui in stagione dopo i problemi fisici). Le occasioni da rete fioccano, mentre i tifosi lombardi pian piano devono affievolire i loro canti.
Tuttavia, si mette in mezzo uno strepitoso Fortin, che vola come un gatto da una parte all'altra della rete negando a più riprese la gioia della segnatura ai vari Pazzini, Amoruso (una traversa clamorosa per l'ex juventino) e Taddei.
La porta dei padroni di casa sembrava proprio stregata, e nonostante la netta supremazia territoriale le speranze sarde parevano crollate. Quando in pieno recupero Zampagna raccoglie una perfetta verticalizzazione di Giacomazzi e con tocco dolcissimo trafigge Fortin in uscita.
Neanche il tempo per mettere la palla al centro, ed arriva il triplice fischio: 1-1 che lascia tutti scontenti. Su Masu che pensava di avere ormai i tre punti in tasca, e la Sojuz per via di una superiorità territoriale non concretizzata.
Con questo pari Loria e compagni vedono scappare in vetta alla classifica Salisburdo e Miserere, ancora vincitrici: "Il campionato è lungo -ammonisce sereno Castro- e noi siamo abituati a festeggiare a maggio".
Nessuna dichiarazione per ora dalla sponda milanese: giocatori e staff tecnico sono rientrati negli spogliatoi furibondi dopo il goal subito in pieno recupero. Comprensibile che debbano smaltire la rabbia.

Nessun commento:

Posta un commento