lunedì 24 settembre 2007

Punto sulla giornata

Devastante: solo questo aggettivo rende a pieno l'idea dell'avvio di campionato della Salisburdo. I milanesi hanno travolto i pur titolatissimi romagnoli dello Sparviero con 3-0 che non ammette repliche. Una giornata da dimenticare per il povero Rubinho, battuto a ripetizione sia da Iaquinta che da Zaccardo, splendidamente ispirati da un Aquilani ancora una volta magistrale.
Con questi tre punti Kakà e compagni volano a 10 punti e consolidano una media-punti-partita di un altro pianeta rispetto alle concorrenti. Sarebbe una fuga solitaria se non fosse per i sorprendenti torinesi di Miserere, che pur tra mille lamentele, sempre soffrendo e giocando un calcio molto italiano hanno sbancato pure il temibile campo della Suburbia: partita tragicomica quella di Parma con gli ospiti che passano subito con Totti. I padroni di casa reagiscono in maniera veemente creando numerose occasioni da rete: ma un Mirante in giornata di grazia e l'apocalittica giornata dagli undici metri per gli avanti di mister Maldini (due rigori falliti da Maccarone ed uno da capitan Del Piero) negano il pareggio ai padroni di casa.
Un punto dietro Miserere balza Rebelde grazie ai tre punti con cui ha sbancato il campo degli SbronzoniSvolazzanti: ai catanesi basta Mutu per opporsi a Ibrahimovic. Finisce 2-1 per i siculi, una partita che i sassaresi avrebbero potuto tranquillamente non perdere. Ma qualcosa non funziona in casa Snape, ed urge un severo cambio di rotta: l'ultimo posto a zero punti dopo quattro giornate è da allarme rosso, soprattutto perché il terz'ultimo posto (che dà la salvezza) comincia ad allontanarsi.
Finiscono invece entrambe 1-1 SuMasu-Sojuz e Bezie-Enemy.
Partita incredibile a Milano, dove i sardi (subito sotto) giocano bene ma trovano soltanto al 93° la rete del pari con Zampagna: mezza sconfitta per entrambe le squadre che restano invischiate a metà classifica.
Anche da Torino escono tutti scontenti: con un punto la Enemy resta pericolosamente vicina alla zona calda (e si mangia le mani per una squadra indisciplinata, che spreca la doppietta di Di Natale con una valanga di cartellini gialli e rossi alla fine decisivi), e la Bezie consolida un preoccupante penultimo posto che a fine stagione vorrebbe dire retrocessione!!

4 commenti:

  1. Ciao. Paolo, potresti intervenire anche tu con i webmaster per risolvere la mia situazione ormai in sospeso da due settimane? Perchè, anche se tanto non gliene frega nulla a nessuno, che se entro questo sabato non mi risolvono almeno la questione dei crediti, mi licenzio tutti i giocatori e abbandono il fantacalcio.

    EMMA

    RispondiElimina
  2. Emma, io faccio quel che posso: ma credo che sia anche contrario alle regole che io riferisca i problemi della rosa di un altro giocatore.
    Cmq manderò una comunicazione, ma non servirà a nulla.
    Mandane un'altra tu in cui DETTAGLIATAMENTE esponi il problema.
    Inoltre, Barbara che fine ha fatto? Aveva parlato col webmaster? Che le aveva detto?
    Io pensavo ormai fosse tutto risolto.
    Emma, cmq, ti ripeto che io ci posso far molto meno di quanto puoi fare tu contattando i webmaster...

    RispondiElimina
  3. Io ci ho parlato, gli ho esposto tutto più volte via chat. Non risponde...

    RispondiElimina
  4. Sperando vi siano benvenuti i dovuti complimenti, lascio un dovuto commento per confidare il mio interesse per l'eccellente vostro lavoro. Auguri!

    RispondiElimina