lunedì 5 ottobre 2009

SOLO L'ARBITRO PUO' FERMARE LA SOJUZ


Vincono ancora le Furie Rosse: per tutti ma non per la terna che non convalida l'evidente col partita di Gilardino. La rabbia Sojuz è placata dai risultati degl ialtri campi. "Restiamo i migliori" è il monito del Maresciallo Argiolas. Primi punti per Le Batuage.


ORISTANO - Clamoroso al Lenin-huset: Sojuz e Tartarughe Lixia, che si incontravano nel big match della quinta di Burdsliga, danno vita ad una partita da antologia dove è il calcio spettacolo a farla da padrone. Segna subito due volte Pazzini, risponde Totti con una doppietta. Il primo tempo finisce così sul 2-2, ma al rientro in campo, le Furie Rosse rendono merito al loro nome mettendo letteralmente d'assedio la porta di Marchetti. Ma il goal non arriva.
L'episodio increscioso poi al minuto 73': un Jovetic per l'ennesima occasione divino imbecca il Gila tutto solo davanti all'estremo difensore iglesiente. L'attaccante di Biella lascia sul posto Marchetti e deposita al di là della linea (come le immagini televisive di Sky dimostrano ampiamente). Il numero 11 in maglia rossa è già pronto a suonare il violino per la quarta volta in campionato, quando un difensore in maglia verde (segnatamente Lichtsteiner) respinge il pallone ben oltre la linea bianca, ed incredibilmente segnalinee e arbitro non convalidano. Uno scandalo alla luce del sole. Nel dopogara la prende comunque con filosofia mister Argiolas: "I piagnistei dei nostri rivali hanno finalmente colto nel segno, ma non ne facciamo drammi: siamo i più forti e lo dimostreremo contro tutto e tutti". Più caustico il presidente Zuzzo che chiede la radiazione a vita dell'intera terna arbitrale, del quarto uomo, del presidente delle Testuggini Nucleare (per lesa maestà), di "Liktsainer, Lekseiner... o come merda si chiama" e di "quel cazzo di cameraman che non si è allineato bene, lasciando ancora adito a dubbi".
Finisce così 2-2: primo stop per gli oristanesi.
Ma le altre dormono: pareggia il Real Madrottu sorpreso in casa da SS Domani. Decisiva la rete allo scadere di Zapater al Santiago Bernababau.
Fa pure peggio Suburbia, che regala i primi punti a Le Batuage. I campidanesi si scrollano di dosso la crisi con una prestazione maiuscola suggellata dai goal di Lavezzi e Ronaldinho. 2-0 il punteggio finale.
Nel derby lombardo a Di Natale risponde Stankovic, e così finisce in parità fra Topeka e Salisburdo.
Nella sfida salvezza del Cibale fra Rebelde e GranPoker, si impongono gli ospiti per 2-1. All'iniziale vantaggio di Sculli rispondono Cavani e Simplicio. Per GranPoker punti pesanti che la tirano fuori dalle sabbie mobili delle zone calde della classifica.

4 commenti:

  1. E ringraziate che Pato ha preso la traversa.. Altrimenti vi facevamo la bua... E il goal che recriminate è evidentemente un goal fantasma.. La palla, come si può vedere nelle immagini, non è entrata di circa 13 angstrom! Quindi DA REGOLAMENTO, non è goal!

    RispondiElimina
  2. Contro tutto, e contro tutti: SOJUZ RULES!!!!

    RispondiElimina
  3. Su, su piantala, non si capisce se era gol o meno...gol è quando arbitro fischia (così diceva il buon Boskov a proposito dei rigori).

    RispondiElimina
  4. Zittu, socatore di prima categoria, e pensa al tuo ennesimo anno a ZERU TITULI!! Perché a Oristano non siamo né pirla, né fessi, né calloisi...

    RispondiElimina