venerdì 30 ottobre 2009

CAMBIARE PAGA. SIGNORINI: BUONA LA PRIMA.


PARMA: vi era molta preoccupazione tra gli addetti ai lavori per la partita infrasettimanale che si è svolta al Tardoni di Parma. Nervosismo tra il pubblico, nervosismo tra i giocatori, avversari ostici. Tutto faceva presagire,in un atmosfera melodrammatica, un nuovo risultato negativo ed una nuova, durissima, contestazione dei tifosi.
Invece quella vecchia volpe di Alfonso Signorini, tra uno scoop ed un salotto, è riuscito in due giorni a riconferire carattere e un discreto gioco ad una compagine allo sbando. Sembrano azzeccate anche le mosse di mercato. Soprattutto Adailton è entrato negli schemi offensivi con impressionante facilità, realizzando al 10' uno splendido gol. Verso la fine del primo tempo la percussione in avanti di Chiellini, che ha portato al raddoppio ha letteralmente infiammato lo stadio.
Nella ripresa i Madrileni si sono riorganizzati e hanno approfittato della paura che riemergeva tra i doppiocrociati. Milito, amatissimo ex, provava a riaprire la partita ma il centrocampo parmigiano, dove ha spiccato un ritrovato Diego, regge bene fino al triplice fischio. Ancora da rivedere la prova di Cassano.
Gli spagnoli, comunque sottotono, perdono punti preziosi nella lotta di vertice. Il Suburbia si porta verso un più onorevole sesto posto, a +4 dai bassifondi. Si riprende a respirare.
In vetta continua a convincere Tartarughe Lixia, che si sbarazza facilmente dei catanesi della Rebelde, grazie alla splendida coppia Pato-Bojinov. Il solo Amauri non basta per evitare l'ennesimo collasso.
La capolista invece offre una prestazione mediocre a Monserrato ma la scula maledettamente grazie al solito Pazzini.
Negli altri incontri: si ferma a Milano la serie positiva della SS Domani (che domenica attende proprio il Suburbia), mentre Le Batuage con una prova d'orgoglio ferma sul 2 pari le tarantole pavesi.
Domenica si riprende; in Burdesliga non c'è tempo per annoiarsi!

4 commenti:

  1. L'imparzialità di quest'articolo è seconda in Italia soltanto a Libero e TG4, ma riesce a battere Studio Aperto.
    La "prestazione mediocre" della Sojuz è stata confusa con una minima ricerca di turnover e volontà di non cannibalizzare il campionato, testimoniato dalle scelte di tenere out gente come Motta (splendido rientro), Marchionni (goal per lui) e Floro Flores (doppietta per l'ex Napoli). Prestazioni con le quali avremo assistito alla solita goleada rossa...
    Ed intanto per il Pazzo è la quinta rete di fila...

    RispondiElimina
  2. ALLARME LIBERTA' DI STAMPA IN BURDESLIGA:
    Adesso per compiacere i capricci del presidente Zuzzesconi i poveri liberi giornalisti della Servetta dello Sport dovranno cambiare il dizionario.
    "Sbagliare formazione" verrà sostituito da "minimo turonover"
    "volontà di non cannibalizzare il campionato" sostituirà "colpo di fortuna"...
    A quando l'editto Bulgaro?!?

    RispondiElimina
  3. Ovviamente sono stato frainteso, e comunque questi giornalisti comunisti e bolscevichi non si possono permettere di fare un uso criminoso dei mezzi di informazione... E' una vergogna... E comunque sono il migliore fantapresidente degli ultimi 150 anni, mi consentano...

    RispondiElimina
  4. L'anomalia non sei tu che non sai fare le formazioni, Paolo, siamo noi che puntiamo il dito accusatorio su un goal paraculo di Pazzini, nonostante la Samp si sia incredibilmente presa 5 belle pappine e tutta la squadra si sia beccata 5 di voto (io ne ho 4 in rosa, di cui 3 schierati, più Cassano che è di Corrado fanno 5, quindi garantisco al limone).
    Io di sto maledetto campionato non ci sto capendo una benemerita mazza, qualcuno mi spiega cosa succede?

    RispondiElimina