lunedì 26 ottobre 2009

Quattro pappine, zeru tituli!

Scopolata galáctica per il Salisburdo in casa del Real Madrottu, che azzera con un pesantissimo 4-0 le ambizioni recentemente (e ingiustificatamente) rivendicate dai biancorossi.
Visto il momento di crisi del reparto offensivo, il tecnico madrottista opta per un 4-5-1 ultra-conservativo per neutralizzare lo spregiudicato (o forse sarebbe meglio definirlo irresponsabile) tridente degli avversari.
La scelta si rivela azzeccata, anche perché la beneamata dimostra una volta di più di non avere i mezzi per attuare il tipo di gioco che vorrebbe.
Infatti finisce con una impietosa goleada, con doppietta di Nesta che sale in cattedra dalla difesa tra le acclamazioni della tifoseria.
Non si capisce come un giocatore di questa caratura e in queste condizioni di forma strepitosa non sia titolare fisso anche in nazionale, in vista dell'imminente Mondiale in cui l'Italia sarà chiamata a difendere il titolo conquistato 4 anni fa in Germania.
Il Salisburdo viene dunque ricacciato nei bassifondi della classifica e, francamente, pare ormai evidente che, almeno per quest'anno, sia quello il suo posto.
Il presidente Squizzo, con le sue esternazioni polemiche e pretenziose, ha ormai perso definitivamente la sua credibilità, come dimostra ad esempio una vignetta satirica apparsa recentemente sui giornali.
In essa è ritratto un giovane della primavera del Salisburdo che rivolge al proprio genitore le stesse lamentele reiterate dal suo presidente, ricevendo dal padre una risposta contundente quanto veritiera.
A questo punto, volendo dare una morale a questa giornata, verrebbe da dire: "Quattro pappine, zeru tituli!"

2 commenti:

  1. Squizzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    -8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L'inverno, come previsto, è arrivato in anticipo!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che culo assurdo...non ci sono parole...
    zeru tituli una sega...quattro pappine immeritate, nesta fa due gol a stagionee li fa contro di me.........

    RispondiElimina