sabato 3 novembre 2012

IN TUTTE LE SALE!



Esce in tutte le migliori sale cinematografiche il film più atteso degli ultimi mesi. Protagonista il più grande fantaallenatore dell'universo: Paul Zuzz8. Dopo aver ricevuto la più grande batosta fantacalcistica della storia (ricordiamo 0 -8 casalingo), si è subito dedicato alla nuova pellicola. Dieta ferrea, scuola di recitazione e anche qualche "aiutino" del chirurgo lo hanno preparato ad affrontare la macchina da presa per una nuova avventura contro le perfide Papere di Gomma.

La trama è top secret. Ricordiamo però che la Sojuz non vince una partita contro il Suburbia da tempi immemori. Girano voci dal blindatissimo ritiro Sojuz in Liguria che i giocatori siano in preda a crisi di panico e stiano simulando malori e acciacchi vari per cercare di non scendere in campo. Il presidente, grazie anche al nuovo look, ha convinto lo psicologo personale di Curci ad unirsi alla squadra per un po' di training autogeno. "Se Curci è ancora convinto di essere un portiere, noi possiamo essere convinti di farcela", ha dichiarato il presidente Zuzz8 intervistato in un negozio di scarpe di via XX settembre in compagnia di Ruby Rubacuori.

Ancora in dubbio la formazione dei sardi. Probabile in porta l'impiego di Pegolo (oggetto del desiderio - perverso e sadomasochista - della dirigenza genovese), in difesa è atteso il ritorno della colonna Rossettini, mentre si sente la mancanza del "gran crossatore" De Silvestri passato in lombardia. A centrocampo il ritorno di Marchisio fa ben sperare, mentre in attacco è ancora in dubbio la presenza di Edison "Chiuaua" Cavani, alle prese con i regali (phard, rossetto e calze a rete) del presidente.

Le papere preparano una solida formazione difensiva, anche a causa della squalifica di Nonno Miro (che si era allenato appositamente alla Fincantieri di Riva Trigoso calciando ancore e timoni per petroliere). In porta in vantaggio Mirante su Romero (alle prese con la nuova gravidanza della moglie; già all'ottavo mese...). Rientra Gastaldello in difesa, pronto a bissare il gol dell'andata. Centrocampo solido basato su Valero e Taider. Fortissimi dubbi in attacco dovuti al probabile forfait di Amauri. Berghessio unica punta o affiancato dall'arrembante Sau?
"Deciderò all'ultimo" ha detto il Presidente (nelle vesti di allenatore) in partenza per una destinazione segretissima. "Rimarrò in contatto con la squadra, mi ha dato qualche dritta su come fare Antonio da Torino".

ALLEZ SUBURBIA!

Lo spettacolo è assicurato: in tutte le sale.

3 commenti:

  1. L unica nota positiva è l assenza di Miro. Prendere goal da lui fa male il doppio...

    RispondiElimina
  2. Anche il nuovo look è un'indiscutibile nota positiva: vuoi mettere l'attenzione degli studenti?

    RispondiElimina
  3. Amauri non convocato.
    Suburbia con l'unica punta. Ancora qualche dubbio a centrocampo: Valero verso la panchina?

    RispondiElimina