giovedì 30 agosto 2012

Salisburdo F.C. 2012/2013

Oristano - Alla presentazione della nuova maglia vengono svelati gli ultimi colpi di mercato e ci sono anche nuovi nomi nell'organico societario.

 Foto: la nuova maglia con lo sponsor Zozzosport

Presentata nella mattinata la nuova maglia del Salisburdo F.C. all'Hotel Mistral 2 di Oristano. Alla cerimonia ha presenziato tutto lo staff biancorosso. Il presidente Squizzo ha annunciato l'acquisto di Palacio dal Suburbia e dalle giovanili è stato promosso Immobile. Rientrato anche Brkic dopo la stagione in prestito alle Tarantole di Broni, sarà lui probabilmente il primo portiere.
Confermato a centrocampo Diamanti e acquistato con un colpo a sorpresa Nocerino strappato al Madrottu in scadenza di contratto.
La pirilla di Armero (soprannominato Pirulo Cool) andrà a funestare le nottate del presidente del Salisburdo dopo aver molestato il povero Zuzzo che si dichiara ancora scosso dalla stagione appena trascorsa (Zuzzo dalla sua dice che Armero gli è stato utile: senza di lui non ce l'avrebbe mai fatta a usare la banana al meglio). Pare che Armero sia stato direttamente ingaggiato da Squizzo dopo averlo visto passeggiare sul lungomare di Torregrande.
La difesa è guidata da Sardo, una vecchia conoscenza e da Zaccardo, strappato alla Sojuz per 16 milioni.
Novità anche sulla panchina: dopo aver esonerato Hartman (stagione fra le peggiori mai viste in Via Duomo), Squizzo ha sondato il terreno per Ottavio Bianchi proponendogli un biennale da 3 milioni l'anno netti. Bianchi è un sostenitore del 5-5-5 il modulo preferito dalla società.
Svelato infine il nuovo direttore sportivo, che andrà a sostituire la vecchia gloria Germano Mosconi: si tratta di Stefano Palazzi, di professione Procuratore della Repubblica: è stato lui a decidere di svendere a S.S. Domani il capitano Mauri e di cacciare dalla società Cristiano Doni. Prenderà la fascia di capitano una giovane leva di nome Javier Zanetti.
Nessuna notizia invece del disperso Julio Cesar. In casa Salisburdo non sanno dove sia finito, nè con chi sia andato...pare comunque che sia stato avvistato mentre traversava a nuoto il canale della manica...

4 commenti:

  1. Confermo!
    Ho visto trattare Armero con i miei occhi!!!

    (fortunatamente non ero troppo vicino, però...)

    RispondiElimina
  2. Mi avete beccato...l'anno prossimo vado a Is Aruttas a fare mercato...

    RispondiElimina
  3. Una vergogna un Salisburdo senza Mauri. L'hai abbandonato nel momento del bisogno...

    RispondiElimina