mercoledì 8 agosto 2012

L'ANGOLO DELLE STATISTICHE, PARTE III: I PORTIERI

In attesa che la giornalista ci invii il suo lavoro (e si possa quindi pubblicare il servizio sulla premiazione), e sempre in attesa di dar nuovamente fuoco alle polveri con la stagione 2013 (poco più di una settimana, quindi state in campana), chiudiamo la rubrica estiva sulle statistiche 2012, parlando di portieri (e quindi la dedica è scontata: MARCHETTIPEZZEMERDA).


Ebbene, veniamo subito al nostro pezz'e merda preferito, il quale -di proprietà del Real Madrottu- si accontenta di una quart'ultima posizione.
Il migliore, manco a dirlo, è Buffon e quindi le Tartarughe. Dietro a lui, Rebelde (Handanovic) e clamorosamente Topeka (con la coppia, non proprio quotatissima ad inizio stagione, Brkcic/Pegolo). Per la serie, le ultime parole famose dopo l'asta...
I campioni dei Bimbi (Abbiati) sono solo quarti, davanti a Sojuz (Sorrentino/Frey). I più titolati della storia della Burdesliga nonostante un roster di fascia inferiore perdono solo 7 punti totalidai Bimbi.
Una curiosità. Se Zuzzo (cioè io, ma in questi articoli mi piace molto parlare di me in terza persona) avesse sempre scelto il portiere migliore tra Sorrentino e Frey, avrebbe addirittura avuto un totale portieri migliore di tutta la Lega. Per la serie (tenete bene aperte le orecchie voi tutti che asserite il contrario senza il conforto dei numeri), non si decide tutto con l'asta, ma anche con giocatori di seconda/terza fascia si possono fare gli stessi punteggi dei top player con un po' di attenzione/bravura/fortuna.
Che io ovviamente in questo frangente non ho avuto.
La saponetta 2013 va infine (spiace dirlo) al buon Max (Consigli/Gillet/Stekelenburg) d'un soffio su Salisburdo (Julione) dopo un appassionante (che tristezza) testa a testa.


Baci e Abbracci
Max Approva

Nessun commento:

Posta un commento