giovedì 30 agosto 2012

La cenerentola alla conquista della banana!


All'aprirsi delle buste una sorpresa: la matricola "di Cristo" si è conquistata una rosa di tutto rispetto.
In porta sicuramente Handanovic sarà titolare inamovibile vista la sua caratura, sperando che lui ripeta la stagione passata e l'Inter faccia nettamente meglio; le alternative al serbo vanno però migliorate.
In difesa la prima scelta è Lichtsteiner (ex Bimbi), anch'esso atteso da una stagione di conferma, seguito da Nagatomo (che vista la partenza di Maicon dovrebbe trovare ancora più spazio), Britos, Astori (Marchetti pezz'è merda), Marchese, Piris (il nuovo Josè Angel), Radu e l'incognita Ciani.
A centrocampo il gioiello dei Legionari: Sneijder. Sarà questo un anno di grazia per il talento di Utrecht? Seconda scelta, ma non meno importante, il cileno Vidal, che dovrebbe garantire insieme all'olandese un importante apporto di gol e asisst. Ad affiancare i due talenti, 4 centrocampisti titolari (o che dovrebbero comunque andare costantemente a voto): Dessena, Fabbrini (una seconda punta), Pinzi, Dzemaili e Bertolo.
In attacco il desiderio dei due presidenti è stato esaudito: il principe Milito. L'anno scorso è stata una stagione da dimenticare per via di infortuni e Inter-mittente, eppure è riuscito a fare 24 gol. Dove porterà quest'anno i Legionari con i suoi gol che ormai sono una certezza? A completare un attacco stellare anche Totti, Bojan (chissà che la cura Allegri non lo rinvigorisca), Pellissier (anch'esso una sicurezza), Eder e "il bello" (voglioso di riscatto in una nuova squadra).

Visibilmente soddisfatti i due presidenti, che sono però consapevoli di dover puntellare alcuni reparti per poter ambire seriamente (non come la stagione passata) alla Banana.
All'apertura delle buste e alla presentazione dei giocatori è seguita la presentazione della maglia 2012-2013.
Sembra tutto pronto per una fantastica avventura dei Legionari, subito impegnati nel "derby del male" con i Bimbi di Satana, cugini e campioni in carica.
I fantallenatori sono però tutti avvisati: CORONA NON PERDONA.

ZUZZO SUCCHIA
MAX APPROVA
SQUIZZO SIGH

4 commenti:

  1. Mi avete soffiato la prima scelta in porta e la seconda scelta a centrocampo...la pagherete cara...

    RispondiElimina
  2. siamo riusciti a prendere tutte le nostre prime scelte noi invece..

    RispondiElimina
  3. infatti siete migliorati rispetto all'anno passato...complimenti!

    RispondiElimina
  4. Siete peggio di Squizzo con gli intertristi...
    Ed infatti non mi sorprendono i suoi complimenti alla vostra rosa...

    RispondiElimina