sabato 17 dicembre 2011

WHATSAPP

Comunicazione di servizio per tutti i possessori di smartphone, blackberry e iphone con tariffa flat (o semi flat) di connessione ad internet dal cellulare.
Il programma in oggetto, Whatsapp appunto, sfruttando pochissimi kb di connessione ad internet permette di creare chat ed inviare messaggi di testo istantanei agli altri utenti Whatsapp che sono davvero tanti.
Il programma è davvero utile in assoluto e ve lo consiglio in generale. Per Iphone costa 0.79€ euri subito, per gli altri 1.99$ dopo 12 mesi di prova gratuita. Ma vale tutto il costo.
Ai fini della Burdesliga, potrebbe permettere ogni weekend di creare una chat con tutti i presidenti dove scambiarci messaggi istantanei gratuiti, con l'utilità ad esempio di tenerci vicendevolmente aggiornati sui goal/risultati quando qualcuno non può seguire le partite. E' una situazione abbastanza frequente, che mi è capitata quest'anno.
Il programma ce l'abbiamo già installato io e Squizzo, fateci sapere se qualcuno si vuole unire.
Un minimo di attenzione lo facciano gli utenti Smartphone con programma come Skebby installato e con punti di accesso vari installati, visto che Whatsapp non chiede quale connessione usare, quindi bisogna lasciargli disponibile solo quella giusta (che per i vodafone ad esempio è solo mobile.vodafone.it, e NON wap-vodafone: ma tanto entrambi sono compresi nei pacchetti Mobile Internet o simili). Iphone e Blackbeyy invece sembrano funzionare subito senza problema alcuno. Offro comunque assistenza gratuita per chi avesse problemi del genere.

1 commento:

  1. sarebbe una figata, peccato che il mio fedele nokia abbia a malapena i colori!

    RispondiElimina