lunedì 26 dicembre 2011

PROPOSTA

Si tratta di una remota eventualità, ma penso sia un po' triste (laddove capitasse) seguire il regolamento ufficiale.

"Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, il titolo di Campione di Lega è assegnato calcolando la Media dei Punti-Squadra ottenuti da ciascuna squadra nell'arco del campionato e vincerà ovviamente la squadra con la Media Punti-Squadra più alta.
La Media Punti-Squadra si calcola sommando i Punti-Squadra ottenuti da ciascuna squadra in ogni singola partita nell'arco del campionato e dividendo la cifra così ottenuta per 28 (le giornate di campionato per una Lega da 8).
In caso di ulteriore parità il titolo verrà assegnato per sorteggio."



Ebbene, la mia proposta sarebbe di sostituire la frase evidenziata con la seguente: "In caso di ulteriore parità, non si terrà conto delle decisioni del sito, ma il titolo verrà assegnato per sorteggio reale da svolgersi alla presenza di almeno due presidenti di Lega nel più breve tempo possibile dopo i calcoli dell'ultima giornata, o comunque entro le due settimane successive la fine del campionato."

Secondo me, aggiungerebbe un po' più di pathos al campionato. Permetterebbe, nei limiti dei vincoli geografici, di svolgere il cruciale sorteggio alla presenza dei presidenti interessati, e di avere anche un po' più di sicurezza riguardo le modalità del sorteggio (che ne sappiamo di come cazzo faccia il sorteggio il sito, e che non usi chessò ordine alfabetico, ordine di iscrizione o altre cazzate: sembra una sciocchezza, ma un'estrazione a sorte non è la cosa più semplice da fare per un sistema automatizzato).

Ovviamente la scelta del luogo e dei presidenti presenti al sorteggio dipenderà dalle squadre in lizza. Ad esempio, penso sia logico che se finissimo a pari punti io e Tramonte il sorteggio si svolga a Ca alla presenza nostra e dei presidenti di Stalking, Tartarughe e se ce la facesse Squizzo. Se invece il pari merito fosse ad esempio Suburbia e Rebelde, servirebbe che Corrado potesse raggiungere almeno un altro presidente. Altrimenti, per fare il sorteggi in tempi ragionevoli, dovremo comunque svolgerlo in Sardegna. Magari con Corrado collegato per via telefonica.

Che ne dite? Nei commenti votate a favore o contro, o eventualmente proponente modifiche. Direi che vista l'importanza della cosa debba passare per maggioranza assoluta, quindi con sei voti a favore.

9 commenti:

  1. Paolo come dici tu il fatto che tu arrivi paripunti con me è solo una remota possibilità, per cui non c'è bisogno di tutto questo!

    RispondiElimina
  2. Ajo, Tram, la proposta è valida in generale. Non solo per questa stagione. Il dubbio mi era venuto già l'anno scorso prima dell'ultima giornata,ma non c'era il tempo per fare 'sta cosa. E secondo e sarebbe stato spiacevole risolverla col "sorteggio" del sito (e siete arrivati a soli 4 punti totali da questo).
    Allora, favorevole o contrario?

    RispondiElimina
  3. favorevole, ma più che altro perché successivamente seguirebbe un'obbligatorio cumbido da parte del vincitore!

    RispondiElimina
  4. Oh PZ, mi sembra una pera mentale mica piccola...
    Cmq sono d'accordo.
    L'unica cosa è che i due "antagonisti" devono essere d'accordo su modi e tempi del sorteggio...

    RispondiElimina
  5. ahahahah... non finirà in pareggio quest'anno! PZ non entrare in paranoia già da ora.. Tanto il titulo non andrà ad OR.. Il titulo non si sposta dal sulcis!! Comunque sia, dovesse capitare la parità delle parità, auguro ai contendenti di non trovarsi a lanciare la monetina col Vile.. Il risultato sarebbe scontato 9 volte su 10.. Il sacro culo è con lui!

    RispondiElimina
  6. condivido il fatto che siano seghe mentali.. ma comunque per me è ok.

    RispondiElimina
  7. Io ovviamente in quanto proponente sono d'accordo. E siamo così alla maggioranza assoluta.

    RispondiElimina