martedì 13 dicembre 2011

TELECRONACA DEL BIG MATCH F.C.TARTARUGHE LIXIA - SOJUZ F.C.

IGLESIAS- Si conclude in parità il big match della giornata tra i campeones in carica e quelle minche lesse della Sojuz. Il ritorno al comando del presidentissimo inizia a dare i suoi frutti e la gestione allucinata del visionario Dottor Gonzo è a dir poco impeccabile. La partita si preannuncia difficile per la compagine sulcitana che proviene da una serie non positiva di risultati. La Sojuz ha bisogno dei 3 punti per evitare la fuga dei Bimbi di Satana che guidano la testa della classifica.
Primo tempo da dimenticare per i verde-nero che si fanno rullare senza pietà dalle furie rosse.
Klose e Ibra lo zingaro, sono devastanti e nel giro di 25 minuti infornano tre pizze, una dietro l'altra. Il presidentissimo Carze è furioso, mentre PZ gongola circondato dal suo harem personale.
Le Tartarughe in preda allo sconforto si ritirano negli spogliatoi insieme al guru delle sostanze stupefacenti. Saranno 15 minuti fondamentali per "ricaricare" la squadra demoralizzata dal rapidissimo,quanto impensabile, triplo svantaggio e penalizzata dagli allenamenti arcaici dell'ex C.T. Roberto Seghigno.
Infatti il Dottor Gonzo, visionario allenatore formatosi nella massima divisione colombiana, nega l'ormai troppo sopravvalutato the caldo della pausa e opta, insieme al medico societario Pablo Escobar, per un integratore misterioso conosciuto col nome in codice di "Defaticante in Polvere" per risollevare gli animi e tonificare i muscoli delle testuggini. E infatti al secondo tempo, cambia la musica allo stadio de "Sa Scaffa". I verde-nero iniziano a correre e a macinare gioco, mentre le "furie rosse" si trasformano lentamente in "nonne rosse" e finalmente i padroni di casa riducono lo svantaggio con un goal di testa di pregevole fattura del solito Totò Di Natale, capitano irriducibile e bomber indiscusso della massima serie. Esultanza particolare la sua: corsa verso la tribuna d'onore e ghigno in direzione del presidente PZ. Ammonizione solo verbale per il capitano.
Pochi minuti dopo è ancora lui a mettere il sigillo con un goal in tripla rovesciata, ovazione del pubblico e ovazione dalla panchina. Le Tartarughe iniziano a crederci e l'espressione di PZ è sempre più tesa (gli spettatori seduti vicini al presidente oristanese hanno giurato di aver sentito ODORI STRANI subito dopo il goal del 2-3). Alla mezz'ora inoltrata ecco il miracolo: centrocampo della Sojuz è in bambola, Nainggolan intercetta la palla, doppio dribbling su D'agostino che si mette a sedere come Rin Tin Tin, tunnel ai danni di Hernanes e fallo di frustrazione di quest'ultimo al limite dell'aria. Siamo leggermente defilati sulla sinistra. Lamela si incarica di battere la punizione. Il 77° minuto è appena scoccato, rincorsa breve per il talento argentino, SCIABOLATA MORBIDA e colpo di testa impetuoso di Thiago Motta. Scoppia l'apoteosi, goal del pareggio firmato dall'oriundo.Primo piano per PZ che troppo presto cantò vittoria e che mestamente inizia a succhiare. Ma i colpi di scena non sono finiti. All'87° rigore dubbio fischiato dall'arbitro Rocky. PZ impegnato in una fellatio ormai da dieci minuti buoni, smette di fare quello che riesce a fare meglio e con aria di sfida si sbottona la patta invitando il presidentissimo Carz a ricambiare il favore. Ma il destino quando vuole sa essere beffardo: Hernanes sul dischetto, rincorsa lunga, tiro a incrociare e... PARATONA di S.GIGI BUFFON!!! In panchina festeggiano rovesciandosi addosso bottiglie di popper, mentre dalla tribuna l'urlo disumano del presidentissimo verde-nero riecheggia nelle orecchie del povero PZ : "SUCCCCCCIAAAAALAAAA!".
Finisce dunque in parità, una partita che sembrava segnata già dall'inizio. 1 punto che vale oro, visto la situazione difficile della compagine sulcitana.
Qui dallo stadio de "Sa Scaffa" è tutto, fatevi coddare.

5 commenti: