giovedì 28 febbraio 2008

Sojuz, il sogno continua: ma Suburbia non molla!!

Continua la strepitosa di serie positiva della Sojuz, che spazza via molti fantasmi (una larga schiera di giornalisti avanzava illazioni circa la possibilità che le Furie Rosse ottenessero buoni risultati soltanto contro squadre allo sbando), impartendo al Lenin-huset una lezione di cinismo ed essenzialità a Rebelde.

I catanesi non entrano mai in partita, ed al di là punteggio durante l'incontro mai ci son stati dubbi sull'esito finale.

Gli ospiti evitano un largo passivo sfruttando la cronica carestia in zona goal degli uomini di He-Man. Alla fine decide una sola (splendida) rete di Pato, che batte Kalac e fissa il punteggio sull'1-0 finale.

In sala stampa He-Man appare abbastanza rabbuiato, tuttavia: da Torino d'altronde è giunta l'ennesima  goleada di Suburbia. 5-0 a quel che rimane della Bezie: con Doni (doppietta), Borriello, Maccarone e Lucarelli in goal. I parmensi restano a cinque punti dalla vetta ma i segnali che lanciano ogni settimana sono chiari. Tanto più con ancora due sfide dirette da giocarsi. La prima avrà luogo a Parma tra due giorni: e la tensione è già alle stelle!

In coda importante vittoria di Sparviero contro Miserere: gli emiliano finalmente possono respirare.

Enemy col pareggio contro Salisburdo, raggiunge Bezie a 24 punti. Dietro di loro resuscitano gli Sbronzoni che, grazie al 2-0 di Milano contro Su Masu, rientrano pienamente in corsa a quota 23 punti.

Con tutta probabilità, soltanto una tra queste tre squadre riuscirà a salvarsi.

2 commenti:

  1. La dirigenza del Suburbia ringrazia per le sperticate lodi alla squadra, ma precisa che Sparviero è di Imola, dunque non è emiliano ma romagnolo. Ci auguriamo che i giornalisti ripassino al più presto la geografia e che questi errori infamanti non vengano più commessi.

    RispondiElimina
  2. Vado a comprarmi un sussidiario...

    RispondiElimina