martedì 5 febbraio 2008

A CATANIA VINCE LO SPETTACOLO MA A SORRIDERE E’ LA SOJUZ

Ancora una grande partita tra le squadre più spettacolari della Burdesliga, Rebelde e Suburbia si affrontano a viso aperto regalando 90 minuti palpitanti ed emozionanti. Le cose si mettono subito male per i parmigiani che nel primo tempo si vedono respingere un rigore calciato da Tavano dall'ottimo Julio Cesar e poi subiscono l'uno-due di Cassano e Miccoli. Dopo l'intervallo il Suburbia ritrova l'orgoglio e si fionda all'attacco. Prima accorcia le distanze con un altro rigore, questa volta realizzato da Borriello, poi la rabbia pura si impadronisce di Pavel Nedved che strappa il pareggio con un siluro da fuori area. Nel finale riprende spirito la Rebelde ma Belardi, ottimo sostituto di Buffon, limita i danni.

A Oristano la Sojuz guadagna la testa solitaria della Burdesliga con una passeggiata sui ruderi della Salisburdo grazie ai gol di Floccari e del sempre più sorprendente Pato. I milanesi hanno offerto uno spettacolo desolante, tanto da far gridare alla combine da parte dei giornalisti più smaliziati.

Nelle zone basse della classifica, pareggio noiosissimo nel derby della mole che non merita alcun tipo di commento; parlano da soli i 3000 spettatori paganti. Notevole invece la vittoria in terra romagnola dello Sparviero che umilia senza appello gli Sbronzoni, nonostante il rigore concesso a dir poco generosamente ad Ibrahimovic. Chiude la giornata la vittoria della Enemy (Rocchi l'uomo partita) sulla Su Masu. I milanesi, con questa sconfitta, rinunciano definitivamente ad ogni pretesa sullo scudetto.

 Al ritorno a Parma Maldini si è comunque dichiarato soddisfatto: "Uscire imbattuti dallo scontro con gli Etnei è un grande risultato, poche squadre hanno fatto punti a Catania. Mi permetto una lode speciale per Pavel: gli Sbronzoni lo hanno svenduto, ma con le giuste motivazioni è ritornato il grande campione che tutti conosciamo". Poi stimolato aggiunge "So che a Oristano stanno già stappando la vernaccia e che quel gaurro (parole testuali) di He-Man avrà già fatto dichiarazioni senza senso, io penso invece che entro mercoledì saremo di nuovo in testa alla classifica".

Speriamo, ci sia permesso di aggiungere.

1 commento:

  1. "Forse mercoledì lo sarete: ma già da domenica prossima sarà un'altra storia..."

    Commenta allegro He-Man fra una vernaccia e l'altra: per ora ad Oristano si festeggia!!

    RispondiElimina