martedì 23 ottobre 2007

BURDESLIGA: CADE LA CAPOLISTA. PER IL SUBURBIA PRIMA GIOIA INTERNA.

E' arrivata all'ottava giornata la prima vittoria del Suburbia tra le mura amiche. Probabilmente ci voleva il freddo siberiano di questi giorni per svegliare dal torpore la fortuna e concedere ai nostri ragazzi di ottenere ciò che spesso in questo campionato gli è sfuggito troppo spesso per un nonnulla. Partita a senso unico quella del Tardoni con la compagine sardo-rossa di Castro semplicemente inesistente se si esclude la discreta partita del solito Pazzini. Difesa assolutamente inguardabile quella oristanese, capeggiata, si fa per dire, da un Curci in versione saponetta e con Portanova e Loria impegnati a rimpiangere le serate "di ritiro" al Gaudì piuttosto che a giocare a pallone. In questo sfacelo hanno avuto vita facile il solito Doni e il rinato neo-papà Del Piero a segnare i gol della partita; e se non fosse stato per la scarsa verve di Borriello e Tavano il risultato sarebbe stato di certo più rotondo. La reazione degli ospiti? Non pervenuta. E se anche ci fosse stata sarebbe stata di certo bloccata da una difesa sempre più affidabile con Buffon, Carrozzieri e Chiellini assoluti padroni della propria area. A fine partita alla comprensibile gioia per la vittoria guardando la classifica si affianca un po' di amarezza: quello che fino all'anno scorso si sarebbe chiamato "Derby d'Italia" oggi è una partita tra due squadre di mezza classifica che, nonostante le aspirazioni, sembrano incapaci di puntare più in alto.... nonostante i disperati tentativi di corruzione di cui si vocifera da giorni.

Sugli altri campi tonfo interno della capolista Salisburdo che si fa raggiungere dai torinesi del Miserere in testa alla classifica. A Milano, nel derby, i padroni di casa offrono una prestazione ridicola e inspiegabile facendo inbestialire i propri tifosi consentendo a Montella, Pizarro e compagni di umiliare i più blasonati cugini.

A Catania invece la Miserere (autentica sorpresa del campionato) offre una superba prestazione grazie a un attacco stellare che le consente di ribaltare il gol di Hamsyk staccando in classifica la Rebelde e candidandosi con autorità al titolo.

Nelle altre partite due pareggi tra le ultime quattro squadre in classifica: l'idea di non farsi male ha probabilmente preso il sopravvento su tutto. Come la noia, del resto.

12 commenti:

  1. SOJUZ IN SILENZIO STAMPA

    Dopo l'ennesima prestazione mediocre della sua squadra in questa drammatica stagione, il presidente della Sojuz s'è visto costretto a dichiarare il silenzio stampa in attesa di meditare eventuali contromosse.
    Tutti sul banco degli imputati: da Castro alla difesa, per non parlare di centrocampo e attacco, assolutamente deludenti in questo avvio di stagione.
    Rotoleranno teste eccellenti?
    Dalla sede sociale del Gaudì trapelano misteriose trame ordite dal DS dei sardi, la nigeriana Motumbo Mudyngai, pronta a concludere affari per far giungere ad Oristano forze nuove che diano la sferzata decisiva.
    Al posto di chi?
    Neppure gli intoccabili Mancini e Pazzini possono dormire sonni tranquilli.

    Anche per quanto riguarda la panchina, non stanno a guardare ad Oristano. Ormai la vecchiaia e l'idealismo di Castro sono maltollerati in via Tirso, e la dirigenza rossa cerca un uomo nuovo, giovane, motivato e pronto ricoprire nuovi incarichi.
    Mastella subito si è candidato per il posto, seguito a ruota da Walter Veltroni, Rosi Bindi e un tale Ennio Annio: tutti nomi eccellenti, tra cui la dirigenza sarda pare in forte dubbio.
    Che siano necessarie delle Primarie?

    Domenica la prossima puntata. Forse in campo, forse alle urne.

    RispondiElimina
  2. Io voto Rosi Bindi!! metti lei, ma dai un'altra possibilità a Castro, o falli lavorare insieme, magari nasce l'ammmore.

    RispondiElimina
  3. noooooo! Per favore, non mandare via Fidel!!!Non puoi...Dai...Mischino...

    RispondiElimina
  4. "Visto il deludente stato di forma mostrato qui a Parma" recita un comunicato della presidenza del Suburbia "riteniamo che le voci di un cambio al timone della Sojuz sia possibile. Non è nostro costume guardare in casa d'altri, ma il Castro che abbiamo potuto vedere domenica faticava a reggersi in piedi, respirava affannosamente anche con l'ossigeno e a stento girava lo sguardo in direzione del pallone. Auspichiamo per lui un rapido e poco sofferto trapasso e per la Sojuz di trovare una guida più giovane e più attuale del, ormai storico, Fidel"

    RispondiElimina
  5. Fidel comunque sarà nella lista dei candidati alle primarie.
    Votino, siori, votino...

    A proposito, accogliamo con piacere il primo voto. Quello di Barbara, che a proposito (forse ancora non lo sa) ma deve alle casse Sojuz un euro...

    RispondiElimina
  6. Mi spiace, ma della tassa sul voto si doveva parlare prima, al massimo ora posso offrire al Presidente Zuzzo un caffè tiepido in tazzina calda macchiato freddo, che così pareggiamo i conti.
    Se il Presidente Zuzzo pubblicherà la lista completa dei candidati, per l'eventuale cambio di voto, sarò lieta di aggiungere anche un pezzo di viennetta.

    RispondiElimina
  7. caro presidente, potrebbe pubblicare l'intera lista dei canditati ale primarie e dirci che fine faranno poi gli euri che arrivaranno alle già ricche casse della Sojuz?
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Allora, la lista è la seguente:
    1) Fidel Castro (Havana)
    2) Walter Veltroni (Roma)
    3) Rosi Bindi (Siena)
    4) Clemente Mastella (Ceppaloni)
    5) Ennio Annio (Liegi)
    6) He-Man (Cagliari)
    Per quest'ultimo è presente anche uno spot elettorale cliccando qua giù
    http://it.youtube.com/watch?v=xRLg9eEI9oA
    Per Barbara, andrebbe bene, ma il caffè lo voglio macchiato tiepido...

    RispondiElimina
  9. Voto He-Man!!! Voto He-Man!! MONEEETEEEEEEEEEE
    BWHAHAHHAHAHAHAH!!!!
    E molla stare il braccio!!
    Vada per il caffè macchiato tiepido.
    Ti meriti un pezzo di viennetta extra per questa perla.

    RispondiElimina
  10. Intanto io informo tutti che scelgo questo http://it.youtube.com/watch?v=CrXWD_nXGq0 come inno ufficiale degli Sbronzoni.

    RispondiElimina
  11. Da alcune intercettazioni telefoniche(che non possiamo pubblicare causa leggi liberticide e censura di stato) apprendiamo che le elzioni per eleggere il nuovo allenatore della Sojuz saranno una burletta...Il presidente sa già chi sarà il nuovo allenatore delle furie rosse. NON VOTATE! Le primarie sono solo una scusa per arraffare denaro con cui poi pagare le terne arbitrali!!!

    RispondiElimina
  12. Falso!!!!!!!!!!!

    Abbi almeno il coraggio di palesarti prima di affermare queste ignobili falsità!!!!!!!

    RispondiElimina