domenica 15 luglio 2012

Benvenuti . Parte 2


A  compendio dell’ottima idea avuta da Marco (credo… sperando che la memoria non faccia cilecca), ovvero di dare il benvenuto ai nuovi presidenti con un vademecum sui loro prossimi avversari, ho deciso di spendere alcuni minuti di un assolato pomeriggio d’estate integrando le informazioni già fornite. Così alle opinioni di un (ex) neofita si uniranno quelle (semiserie) di uno dei tre senatori ancora in attività. Per continuare a rendere merito all’idea originale anche l’ordine delle valutazioni verrà mantenuto invariato:

- Paolo, noto “Zuzzo”, squadra SOJUZ FC:  presidente di Lega, è l’unico senatore a non aver mai conosciuto l’onta della retrocessione. Competitivo e calcolatore fino al midollo è al timone della squadra più titolata della lega. Negli ultimi tre campionati,  nonostante tutto, non è mai riuscito a concretizzare la sua (presunta) superiorità. E’ il presidente da battere e va considerato sempre come potenziale scudettato, a meno che non s’innamori o venga candidato al Nobel…
Spaccone.

- Andrea, squadra BIMBI DI SATANA. Qui ho poco da aggiungere. Solo una nota: in due anni è arrivato una volta secondo e una volta primo. E’ quindi anche lui un potenziale protagonista della lotta per il titolo, a meno che la Forza che lo ha fin qui miracolosamente e inspiegabilmente sostenuto non lo abbandoni improvvisamente…
Ineffabile.

- Piè e Marco, squadra STALKING LISBONA (retrocessa e rinominata in LEGIONARI), hanno sicuramente peccato in inesperienza. Dopo un inizio discreto (ed aver cantato vittoria troppo presto) sono precipitati inesorabilmente in serie B, probabilmente anche per aver esaurito precocemente tutta la riserva di fantamilioni. Sono, giocoforza, candidati a un campionato di sofferenza anche per la prossima lega…
Sbarbatelli.

-Corrado, mestessomedesimo, secondo senatore della Burdesliga,  squadra SUBURBIA C.F.C. , è in difficoltà a parlare di se stesso. Posso aggiungere che, nonostante l’esperienza, non mi sono ancora abituato all’asta in busta chiusa. Quindi, inesorabilmente, fallisco tutti gli obiettivi di prima fascia di mercato. Di solito, però, ho gran fiuto per le sorprese e questo mi consente sempre di giocare per le posizioni alte della lega. Quando sono raffreddato, però, finisco in serie B… Nota: quest’anno è il decennale dal primo (e unico) scudetto. E’ ora di rivincere!
Famelico.

-Francesco, squadra SALISBURDO F.C., è il terzo senatore. Dopo il primo scudetto si è spesso accontentato di campionati di metà classifica; mai più che terzo, mai meno che sesto. Pecca clamorosamente di interismo e, ultimamente, tende a comprare l’anno successivo tutte le sorprese dell’anno precedente. Se quindi fate 2 + 2 saprete che il suo attaccante-obiettivo sarà Rodrigo Palacio, che lo condurrà ad un tranquillo settimo posto!
Soporoso.

- Marcello, squadra REAL MADROTTU. Il nostro Madrileno riesce spesso a fare un ottimo calciomercato, impostando la squadra su tattiche difensive tipo 451 o 541. Se ingrana, può vincere la lega dominandola. Se infilza una serie di sconfitte, si demoralizza e precipita. L’anno scorso si è salvato solo perché ha trovato degli avversari pessimi, fosse per lui sarebbe finito ultimo.
Mina vagante.

- Giampaolo, squadra TOPEKA TARANTULAS,  è il Zemaniano della Lega. Costruisce squadre con attacchi da sogno ma si dimentica sempre di tutto il resto. L’anno scorso aveva iniziato il campionato senza portiere!!! A Broni lo spettacolo è sempre assicurato ma non appare possibile che concretizzi qualcosa.
Cicala.

- Max , squadra S.S. DOMANI. Non capisce quasi nulla di calcio, ne tantomeno di fantacalcio. Eppure, da quando ne ho promosso l’ingresso nella lega, se l’è sempre – miracolosamente – cavata. Esce da ogni asta con uno squadrone che poi, pian piano, si consuma. Mai a rischio di retrocedere, mai a rischio di vincere. State attenti a non sottovalutarlo, anche perché – quest’anno- a consigliarlo non ci sarà solo la moglie...
Mimetico.

- Spirulina, squadra (retrocessa) FUTBOL REBELDE, ancora non nota la nuova. Dovrebbe essere una presidentessa Catanese ma, in verità, nessuno la conosce! Quello che è noto è che, a parte noi Senatori, dovrebbe essere la più longeva partecipante della Burdesliga. In genere allestisce delle buone squadre, mai stellari ma sempre competitive. L’ultima stagione è stata al disotto delle aspettative ma io non la darei per spacciata.
Misteriosa.

8 commenti:

  1. vorrei sottolineare che quando sono arrivato secondo ero comunque paripunti col primo, e avevo anche una migliore differenza reti. a condannarmi sono stati 0,13 punti di fantamedia e la niubbaggine di squizzo.

    RispondiElimina
  2. e sempre a proposito di squizzo, ho qui altri suoi nomi caldi: Sebastian Giovinco, Marco Rigoni, Guillermo Cuadrado, German Denis, Gabriele Perico e Diego Forlan.

    RispondiElimina
  3. e comunque Corrado la tua memoria fa cilecca, è stato il buon Pietrino a scrivere il benvenuto, ma non importa, perché egli è in realtà una copia spiccicata del gatto Marco Piras, nato per endoduogenia all'interno dello sformato alle melanzane della mensa, solo un po' più scolorito.

    RispondiElimina
  4. Ahia... ho proprio bisogno di ferie!
    O di cambiare aria...

    Cmq già me lo vedo Squizzo a cercare Forlan per l'asta... ed a chiedersi dove sia finito... :D

    RispondiElimina
  5. Andrebbe integrata anche una nota sul MACO DEI MODIFICATORI, ma provvederò io se ho tempo col post settimanale sulle statistiche: argomento in pentola "I MODIFICATORI"...

    RispondiElimina
  6. Ricordati anche: i "Portieri", eh...

    RispondiElimina
  7. Ahi Corrado, non affondare il coltello nella piaga. La nostra spavalderia esiste tuttora e posso già prometterti, prima di ogni asta, che ti asfalteremo!!!
    E se così non dovesse andare sarà sicuramente colpa dell'arbitro!

    RispondiElimina
  8. Non appena ho un po' di tempo...

    RispondiElimina