domenica 15 luglio 2012

Benvenuti/3

Innanzi tutto, ringrazio chi ha scritto prima di me per la panoramica della lega.
Se non avete niente di meglio da fare, vi si starete chiedendo: come mai un barese (di Polignano a mare, per la precisione) trapiantato a Parma si trova a fare il fantacalcio con noi?
Ho conosciuto Claudia e Corrado durante il tirocinio di Claudia all'Agenzia delle Entrate di Parma, un paio di anni fa. Evidentemente, non ci siamo impegnati abbastanza a fare una cattiva impressione (di solito ci riusciamo) perché venerdi scorso mi è stato chiesto se volevo partecipare alla Burdesliga.
Visto però che nella nostra lega di ufficio mi ritrovo a fare il presidente - io provo a dimettermi di continuo ma gli altri non ne vogliono sapere, mi amano troppo :-) - ho deciso di trovarmi un socio. Non essendo disponibili gli emiri del Quatar o di Abu Dabi, la scelta è caduta su un emiro di Caserta, il mio collega Roberto, visto che da poco si è sposato e magari era in vena di dire dei si. Tra l'altro quest'anno ha realizzato il "double" campionato - coppa nella nostra lega mentre io mi sono classificato tristemente ultimo, quindi mi serviva anche qualcuno un minimo competente.
Dal punto di vista fantacalcistico ho fatto un po' di tutto: fantamondiali, fantaeuropei, tentativi cervellotici (rimasti fortunatamente tentativi) di leghe di classe stile NBA con conference. Ho scoperto gente del calibro di Montella (quando qualcuno sosteneva Carparelli), Stanic e Ledesma. In realtà non mi sono mai ripreso dalla prima giornata del campionato '96-'97 (con la gazzetta): poker di Otero del Vicenza e pubblicazione sicura sul giornale, ma la gazzetta annulla tutto perchè i server erano impazziti.
Come avrete capito, questo era più un messaggio di presentazione personale, presenteremo la squadra nei prossimi giorni: già domani è in programma un incontro al bar Crisopolis di via Quarta per definire nome ecc... e per impostare le strategie di mercato ;-)

4 commenti: