sabato 14 luglio 2012

Un saluto ai nuovi arrivati.



Salve ragazzi! Benvenuti!

Dobbiamo, come prima cosa, amichevolmente, fissare dei paletti:

- Paolo Zucca (Zuzzo) è il presidente della lega ma nessuno sa perchè, come e quanto durerà ancora la sua supremazia, continua a reprimere con la forza ogni richiesta di emancipazione degli altri utenti che rivendicano come minimo le primarie.
Campione per ben tre volte è effettivamente l'uomo-calcolatore che è sempre candidato alla vittoria finale.

- Andrea Paolo Tramonte è il campione in carica, guidato dalle forze del male dei suoi "Bimbi di Satana", ma preparatevi ad affrontare un culo che probabilmente non vi immaginate nemmeno; quando lo sfiderete avrete le peggiori disgrazie. anche lui calcola e crede di vincere perchè fa tutti questi calcoli, invece è una forza oscura e misteriosa - neanche tanto - che lo guida, il Sacro Culo.

- Piè Ballo e Marco Piras sono sicuramente i migliori dirigenti della storia della burdesliga, purtroppo finiti in B nella stagione d'esordio a causa dello scandalo che ha coinvolto la famiglia Bossi (avremo modo di approfondire la questione). Torneranno alla ribalta più forti di prima, guidati anch'essi da una forza Sovrannaturale (è un eufemismo).

-Corrado Murtas è un buon presidente, dà fiducia ai suoi calciatori, odia gli interisti ed è capace di rimonte pazzesche, state attenti a lui (anche se senza Palacio quest anno vediamo cosa si inventerà). Campione nella stagione 02-03.

-Francesco Cuozzo, tacciato di essere Niubbo (spesso senza allontanarsi dalla realtà dei fatti), è in realtà un costante protagonista della lega, vincitore anche della prima edizione.

- Marcello Salis, spesso la sua negligenza è un favore agli avversari, ma capace di un ottimo mercato, diciamo che è sempre un'incognita.

- Giampaolo Evangelista l'ultima stagione è stata caratterizzata da squadra di non altissimo profilo, ma che ha lottato a denti stretti e grazie al suo attacco ha tenuto il culo attaccato alla Burdesliga.

- Max è quel mattacchione che è stato capace di fare un ottimo campionato, con degli ottimi giocatori, ma disgraziatamente ha concluso la stagione in modo abbastanza anonimo.

- Rebelde è un droide costruito da Paolo Zucca nel suo laboratorio, nelle segrete dell'ex-Gaudì in quel di Oristano. Nessuno ha mai visto questa creatura nonostante tutti sappiano che esista e tutti l'abbiano sconfitta almeno una volta nell'arco della stagione, alcuni 2, 3, 4 e anche molte di più.

Per questa analisi mi sono basato sull'evidenza e sulla mia poca esperienza, in quanto ho vissuto in questa lega solo l'ultima sciagurata stagione.

Detto questo, Buon Divertimento.

1 commento:

  1. Fandonie... La democrazia regna sovrana, e chiunque lo neghi come minimo retrocederà d'ufficio...

    RispondiElimina