lunedì 8 febbraio 2010

SOJUZ, SI CAMBIA!! ARRIVA LO SPECIAL ONE!

Ennesima debacle delle Furie Rosse che non vanno oltre un misero pari contro una delle cenerentole del torneo. Paga l'emorragia di punti il Maresciallo Argiolas: al suo posto arriva lo Special One.

ORISTANO - Era nell'aria da tempo, ma fa comunque clamore il licenziamento di colui che solo 7 mesi fa era incensato come l'eroe della terza stella Sojuz. Con un freddo comunicato stampa, la società di via Tirso dà in benservito al tecnico cagliaritano, e lo sostituisce con Josè Mourescinho.
Decisione sofferta quella della società campidanese, ma l'emorragia di gioco e risultati ormai dura da tempo e la vetta comincia decisamente ad allontanarsi.
La goccia che ha fatto traboccare il proverbiale vaso è stato lo stentato pari di ieri contro la modesta Suburbia ("Una squadra contro cui non possiamo permetterci di perdere punti" dichiarerà nel post gara un infuriato presidente Zuzzo). Per fortuna di Conti e compagni inciampa anche la capolista Madrottu (contro il fanalino di coda per giunta), ma la crisi di gioco è evidente. Pazzini, Gilardino, Mannini, Pellissier sono soltanto le ombre dei calciatori che avevano regalato un avvio di stagione record alle Furie Rosse. E pure i nuovi acquisti del mercato di gennaio (Beckham e Salihamidzic su tutti) hanno saputo incidere significativamente. Si salva il solo Pandev, che evita un risultato ben peggiore.
Gongolano, ma non troppo, a Madrid: anche perché se dietro Suburbia, Tartarughe Lixia e Salisburdo navigano in acque addirittura più torbide, comincia a venire fuori Topeka. Le tarantole meneghine sembrano aver cambiato rotta e dopo aver conquistato la terza piazza ora puntano decise alle prime due posizioni. D'altronde la loro rosa non pare assolutamente inferiore a quella di Sojuz e Real Madrottu.
Triste epilogo dell'avventura del Maresciallo Argiolas sulla panchina sarda si è avuto in mattinata quando l'ormai ex tecnico delle Furie Rosse ha voluto salutare lo spogliatoio ("Come so fare io" ha dichiarato). Programmi per il futuro: "Potrei tornare al cinema e girare Rambo 5, ma per ora ho un contratto pubblicitario con la Danone per affiancare Ferrara in una serie di spot".

2 commenti:

  1. Modesta sarà tu'sorella!
    Incassa il pareggio a domicilo, per ora!

    RispondiElimina
  2. Modesta... cenerentola... potevo trovare termini meno eufemistici per descrivere la tua situazione...

    RispondiElimina