lunedì 17 agosto 2009

BURDESLIGA: TUTTI PRONTI!!


E' arrivato anche l'ok della COVISOC sulle ultime due iscritte alla Burdesliga 2010. Dopo il tormentone di fantacalciopoli, finalmente delineate le fila della stagione del nuovo corso all'insegna dell'onestà e del rigore economico.


ORISTANO - Al termine di un'infuocata riunione di Lega, con tanto di test alcolemico (non superato) per la maggior parte dei partecipanti, sono finalmente state ufficializzate le ultime due squadre che prenderanno il via il prossimo 13 settembre alla sesta edizione della Burdesliga. Dopo un infinito tira e molla, infatti, i presidenti de La Batuage e del Real Madrottu hanno finalmente dato le richieste garanzie economiche e rinunciato alle avanzate pretese sulle "lavoratrici" extracomunitarie del night club che ospitava la seduta di Lega.
Ma facciamo ordine al termine di un estate resa torrida dagli strascichi dello scandalo di fantacalciopoli, la Burdesliga si ripresenta al via confermando soltanto 6/10 dello suo line up 2009. Infatti a parte Zippenhos retrocessa e Ddaddo il cui presidente è scomparso in Barbagia da mesi, il TAR del Lazio non ha avuto dubbi nel bandire a vita gli SbronzoniRubacchianti e la Enemy dopo le ignominiose vicende della scorsa primavera.
Sarebbero retrocessi anche gli etnei di Futbol Rebelde, ma proprio in virtù di questo scandalo i siciliani sono stati ripescati.
Insieme a loro, sono state regolarmente iscritte le squadre di lungo corso Sojuz FC (tricampione in carica), Suburbia e Salisburdo, le uniche squadre finora sempre presenti in Burdesliga e le uniche finora ad essersi aggiudicate il titolo. Insieme a loro, confermati anche i lombardi di Topeka Tarantulas ed i monserratini di Gran Poker (che cambia solo il nome rispetto al vecchio e gramo Spoglie Mortali), dopo il brillante esordio della stagione 2009.
Veniamo invece ai nuovi: per una formazione spagnola che retrocede, una neopromossa la sostituisce. Si tratta dei valenciani del Real Madrottu, che promettono una campagna acquisti faraonica. O meglio: galattica!! Ci sarà poi quest'anno anche il derby di Parma: è infatti emiliana anche la SS Domani. Di loro si sa ben poco: pare che il loro presidente stia lavorando a fari spenti. Soltanto il tempo saprà giudicare la strategia.
Viene invece da Arborea La Batuage: il presidente espertissimo di svariati giochi online, per ora non ha voluto rilasciare dichiarazioni ma sta già lavorando alacremente per costruire una squadra da subito vincente. Non è abituato lui ad arrivare secondo.
Sono invece iglesienti le Tartarughe Lixia: unica formazione ad essere già stata presentata. Di loro si sa già tutto o quasi, comprese le bizzarrie del presidente Carz che ha già fatto fuori un DS (serio e morigerato) per sostituirgli Mauro Repetto, e che promette di costruire la squadra intorno al perno Joaquim Larrivey. Una sola cosa è sicura: le testuggini nucleari sono già in pieno clima Burdesliga!!

2 commenti:

  1. I tifosi della Salisburdo quest'anno possono stare tranquilli, la presidenza ha annunciato una grande campagna acquisti.

    RispondiElimina
  2. Staremo a vedere... Fatto sta che non vinci un titulo dal 5 maggio 2002!!!

    RispondiElimina