lunedì 20 ottobre 2008

CAPITOMBOLO SPOGLIE MORTALI: LA VETTA SI AFFOLLA

Clamorosa debacle della capolista, che cede pesantemente in casa degli Sbronzoni. I sassaresi raggiungono così la vetta insidiata a breve distanza anche dai catalani Zippenhos. Sojuz tiene il passo, acciuffando un'insperata vittoria ad Elmas.

SASSARI -  Dopo essere saliti molto in alto, la caduta è sempre più rumorosa. Ne sanno qualcosa gli uomini di Spoglie Mortali che dopo un avvio di campionato al fulmicotone incappano nella prima vera disfatta stagionale.

Al Brodi River di Sassari, infatti,  i padroni di casa dominano in lungo in largo i biancorossi monserratini, che paiono non aver metabolizzato a pieno la sosta per la nazionale. Vanno in rete Hamsik e D'Agostino con una pregevole conclusione dal limite. Finisce 2-0: con questi tre punti gli uomini di Lady Oscar agganciano a quota 12 in vetta alla classifica Spoglie Mortali.

Dietro loro s'insinua minacciosa Zippenhos, che in un Camp Nou tutto esaurito dà spettacolo ai danni dei milanesi di Salisburdo. Una doppietta di Ibra, Volpi e Lavezzi fanno vedere i sorci verdi ad Handanovic. 4-0 è il risultato finale: giornata da dimenticare per i meneghini, mentre anche i più scettici dovrebbe cominciare a riporre le proprie riserve su Zippenhos.

In vetta tiene il passo anche Sojuz che acciuffa nei minuti di recupero i tre punti in terra masese contro Ddaddo. Le Furie Rosse danno spettacolo, dominano a centrocampo e passano col solito Gilardino. Ma nella ripresa, ridotti anche in 10 dall'espulsione di Carrozzieri, devono subire la controffensiva ospite che con un dubbio rigore trasformata da Ronaldinho agguantano il pari. La reazione degli uomni di He-Man è però veemente: gli oristanesi cingono letteralmente d'assedio l'area di Campagnolo e in pieno recupero trovano un insperato pareggio: l'autore del goal, manco a dirlo, è Alberto Gilardino, sempre più capocannoniere. Finisce 1-2 con le Furie Rosse a meno 1 dalla vetta.

In coda doppio pari a Catania tra Rebelde e Topeka (1-1), e a Parma tra Suburbia ed Enemy (0-0): sul piano del gioco pessime notizie per tutte le squadre coinvolte nella lotta retrocessione.

5 commenti:

  1. Ragazzi che colpo di culo però! Ho sbagliato completamente la formazione...ho lasciato 3 gol in panchina!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma Oronzo è un istituzione...non mi chiamo mica Cellino!

    RispondiElimina
  3. Ma allora non puoi lamentarti per la formazione sbagliata...
    Eppoi ogni tanto fa bene cambiare allenatore, disse Cellino prima di chiamare Gregorio Perez...

    RispondiElimina
  4. Facciamo così...gli do ancora 3 giornate poi valuterò...però l'affetto e l'amicizia che mi lega a Oronzo mi trattiene!

    RispondiElimina