lunedì 14 gennaio 2008

A PARMA L’INCREDIBILE SI STA AVVERANDO; SUBURBIA ANCORA IN TESTA.

C'erano più di diecimila persone ieri sera ad accogliere l'aereo che ha riportato il Suburbia a Parma di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Sassari. A queste bisogna aggiungere i seimila ultras dei gruppi organizzati, tra cui i famosi "West End Boys",  che hanno affrontato la faticosa trasferta e che hanno seguito la squadra allo stadio turritano. Da questi dati risulta facile capire come la febbre stia salendo, ed è una febbre che parla di scudetto. Nonostante le difficoltà iniziali, nonostante una  stampa nazionale non certo amichevole, nonostante alcuni avversari davvero tosti, la squadra parmigiana è ancora alla testa della Burdesliga e non pare intenzionata a cederla. Anche i recuperi ancora in sospeso non dovrebbero alterare eccessivamente la classifica, benchè potrebbero riavvicinare le contendenti.

Poco importa, alla nostra gente, se alcune testate giornalistiche invece di notare come il nostro attacco sia il migliore del campionato, invece di esaltare la rinascita di Tavano, l'esplosione di Borriello, la solidità del centrocampo e la straordinaria maturità di capitan Del Piero discutano sull'operato dell'arbitro che, a nostro avviso, ha avuto solo il grande merito di fischiare un rigore sacrosanto che peraltro non ha inciso in maniera determinante sulla partita. Forse alcuni giornalisti dovrebbero parlare della civiltà del pubblico sassarese o dell'inettitudine dei compagni di squadra dell'eccezionale Ibraimovic.

All'aereoporto l'unico che ha rilasciato dichiarazioni è stato mister Maldini: "Parlare di scudetto è ancora presto. Dobbiamo continuare così per tutto il girone di ritorno e poi raccoglieremo i nostri frutti. Sojuz e Su Masu sono ancora troppo vicine per cantare vittoria. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, soprattutto del mio tridente offensivo, che sta dimostrando che i giocatori italiani sono sempre i migliori".

Forza Ragazzi!

1 commento:

  1. Già si vocifera un nuovo scandalo calciopoli, con numerose SIM di un noto operatore di telefonia mobile parmigiano, cedute agli arbitri da un non meglio identificato Mister L. M., che muoverebbe i fili dell'intera Burdesliga.

    A presto nuovi aggiornamenti...

    RispondiElimina