
Poche novità rispetto alla passata stagione: i campioni in carica del Madrottu si ripresentano ai nastri di partenza coi fari spenti consci di quanto sia poco probabile un clamoroso bis dell'exploit dell'esordio.
A cercare di succedere ai madrileni, in prima fila sicuramente la compagine più titolata della Burdesliga: la Sojuz FC. Insieme ai giudicali i bookmaker danno ben quotate le tarantole di Topeka e le testuggini nucleari di Iglesias. In mezzo a tante bestie difficile che compagine storiche della Burdesliga come Salisburdo e Suburbia riescano ad uscire dal loro secolare anonimato. Più facile prevedere outsider come SS Domani Rebelde reduci da dignitose salvezze.
Dopo l'ignominioso ultimo posto ed il fallimento conseguente di Le Batuage, il titolo sportivo di Arborea è stato rilevato da una nuova compagine nominata Fatti di Flogisto. Grande mistero aleggia attorno a loro, ma una cosa è certa: promettono battaglia dura!!
Dopo la retrocessione di GranPoker invece, salgono in massima serie i Bimbi di Satana: compagine del Medio Campidano che promette per ora una dignitosa salvezza. Il loro presidente l'Eminentissimo Vile ha promesso comunque di dedicarsi per ora al mercato, dopodiché rilascerà un'intervista ai nostri microfoni.