martedì 4 novembre 2008

TORNA IL SERENO SUL CIELO DI PARMA

PARMA: Erano già organizzate le contestazioni. Erano già pronti i gruppi di tifosi organizzati a radunarsi all'aereoporto "C.Tanzi" per accogliere la squadra al ritorno dall'ennesima trasferta deludente. Erano già apparse sui muri della città scritte minacciose quali "Maldini butta il parrucchino", "Milito ti faccio il dito", "Silvestri con la Nutella mi si strizzano le budella", "Peruzzi ciccione". Era già troppo l'amaro in bocca per una tifoseria abituata a lottare per l'Europa, che si trovava a un passo dal baratro. Era apparso già ridicolo un mercato di riparazione che sostituiva infortunati con altri infortunati.


Era ma non è stato. Perchè domenica si è visto un Suburbia perfetto. Una macchina da guerra oliata come non si vedeva dai tempi dello scudetto, che non ha fatto rimpiangere le Vecchie Glorie più o meno dimenticate. Uno-due e Floro Flores, all'esordio in maglia doppiocrociata, viene steso da Cicinho in area. Rigore per il principe Milito che non sbaglia. Poi l'esplosione di Acquafresca, servito in entrambi i casi da un ispiratissimo Cossu, che con una splendida doppietta distrugge la porta e l'ego di un disperato e impotente Campagnolo. Così, dopo aver siglato il poker, Cesarone Maldini decide di non infierire ulteriormente e ordina 15 minuti di esasperante melina che manda in bestia il pubblico di casa.


Così i parmigiani agganciano in classifica una  Salisburdo partita tra grandi proclami e si portano a soli 3 punti dalla piazza d'onore grazie al suicidio collettivo di Sojuz e Sbronzoni e al pareggio tra Spoglie Mortali e proprio la sopraccitata compagine milanese.


Domenica c'è la trasferta di Catania. All'andata la fin'ora unica vittoria del Suburbia  aveva fatto sperare in un campionato migliore. Poi una serie di faticosi pareggi e deludenti sconfitte. Ora che Cesarone sembra aver trovato il modo giusto per sfruttare i giovani talenti, si potrà sperare in un campionato meno sofferto? La seconda partenza sarà migliore della prima?

Nessun commento:

Posta un commento